San Miniato. A Casa Bonello la Gran Fondo Uisp di Pattinaggio

SAN MINIATO – Oggi domenica 4 ottobre il complesso sportivo di Casa Bonello sarà teatro di un nuovo appuntamento con il pattinaggio tricolore con la Gran Fondo Uisp di Pattinaggio.

image

L’evento, organizzato dal Gruppo Pattinaggio San Miniato, si svilupperà su un percorso di circa 2.100 metri completamente pianeggiante e totalmente chiuso al traffico. La corsa è aperta a tutte le società affiliate alla Uisp per l’anno 2015. Si confronteranno in pista le seguenti categorie: Cuccioli (cat. Ragazzi) maschile e femminile (tre giri), Allievi maschile e femminile (quattro giri), Assoluti Femminile Junior e Senior (sette giri), Over 14-39 anni Femminile (sette giri), Over 40 Femminile (sette giri), Assoluti Maschile Junior e Senior (quattordici giri), Over 14-39 anni Maschile (quattordici giri), Over 40 Maschile (quattordici giri). I vari gruppi partiranno a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. Sono inoltre previsti giri completi di percorso per le categorie Primavera, Retro Race, Fitness e tutti gli amanti dei pattini tradizionali. La cerimonia di premiazione prevede l’assegnazione di medaglie ai primi 3 classificati di ogni gara e una coppe alle prime tre società classificate.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,30, a gare concluse, si aprirà l’attesa Festa dello Sport, aperta a tutti i bambini che hanno voglia di giocare e provare l’ebbrezza del pattinaggio a rotelle e, alla fine …merenda per tutti! Adesesione di massa per gli atleti sanminiatesi che saranno al via della manifestazione al completo per cercare di conquistare il maggior numero di medaglia possibile sul terreno di casa.

By