San Miniato, ritrovato uomo scomparso

PISA – Personale dei VVf del distaccamento di Castelfranco con il supporto del personale TAS, Topografia Applicata al Soccorso, sono intervenuti nel comune di San Miniato Località Isola per la ricerca di un uomo di 85 anni scomparso dalle ore 20.

La persona è stata individuata alle ore 2 circa dalla squadra dei vigili del fuoco in prossimità dell’ultimo avvistamento in un campo dove era caduto a terra.

La persona è stata consegnata al personale del 118 per le cure del caso.

Sul posto il Sindaco, il responsabile della Protezione Civile del Comune i Carabinieri e i volontari che hanno contribuito alla fase di ricerca.

I RINGRAZIAMENTI DELLA PREFETTURANella serata del 28 giugno il Prefetto, Angela Pagliuca, ha attivato il piano per la ricerca delle persone scomparse al fine di ritrovare una persona di 85 anni uscita dalla propria casa sita a San Miniato e mai arrivato nel luogo dove aveva comunicato di voler andare. La  segnalazione di scomparsa è stata presentata dai familiari presso gli uffici della stazione dei Carabinieri di San Miniato.  Attivate immediatamente le ricerche dall’Arma dei Carabinieri tramite le pattuglie presenti sul territorio, la Prefettura ha interessato il  Sindaco del comune di San Miniato e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che prontamente hanno implementato le attività di ricerca secondo quanto previsto dal piano. Grazie al lavoro di squadra e alla prontezza degli interventi sinergici l’anziano è stato ritrovato nelle prime ore del 29 giugno in una zona impervia, soccorso e assistito da personale sanitario è stato riabbracciato dai familiari.  La Prefettura  ringrazia quanti hanno partecipato alle ricerche e alla successiva assistenza.

By