A San Rossore la 25esima edizione della Mostra “I funghi dal vero”

PISA – Sarà la 25° edizione della Mostra “I funghi dal vero” organizzata dal Gruppo Micologico Pisano nell’imponente scenario naturale di San Rossore.

Un traguardo prestigioso per gli appassionati curatori della omonima Associazione pisana che nelle varie iniziative programmate nel corso di ogni anno riceve ampi consensi nell’ambito della Regione Toscana ed oltre.

Collocata nella vasta sala dedicata al ricordo del Presidente Giovanni Gronchi nell’occasione accompagnerà quella relativa alla promulgazione delle Leggi razziali firmate nel 1938 proprio a San Rossore. Un connubio quindi fra eventi scientifici-naturali e storici propri del nostro territorio capaci quindi di attrarre ampio interesse.

Il programma prevede il “taglio del nastro tricolore” Sabato 20 ottobre alle ore 15, prosecuzione per l’intera giornata di Domenica 21 ottobre e per la mattina di Lunedi 22 ottobre, dedicata alle particolarmente alle scolaresche.

L’ingresso è gratuito e nel corso delle tre giornate un gruppo di esperti fornirà chiarimenti sulla natura e commestibilità di questi prodotti spontanei della natura e sull’attività del Gruppo stesso.

By