Sanzioni e controlli. Sicurezza e #guidasicura a Pisa

Pisa – Martedì 27 Giugno, la Polizia Municipale ha rimosso 13 biciclette abbandonate e 6 carrelli per la spesa per evitare il loro utilizzo per la vendita abusiva di alcolici. 

L’intervento è avvenuto in piazza Manin e in piazza del Duomo per il contrasto all’abusivismo commerciale: 5 sequestri di merce contraffatta per un totale di oltre 100 occhiali da sole, 20 giocattoli di tipo spinner, 20 aste per selfie e 30 ombrelli. Agenti in azione anche per presidiare la zona turistica per la sicurezza dei visitatori. 2 multe per affissione di pubblicità abusiva sulle strade e 4 multe ai minimarket ed esercizi commerciali in via Carducci per esposizione di merce non regolare all’esterno del negozio.

Durante i controlli sull’Aurelia e nelle vie limitrofe è stato sanzionato un bus turistico che, per risparmiare sul ticket, faceva scendere le persone accostando sulla strada pubblica e non utilizzando l’apposito parcheggio di via Pietrasantina. 185 euro di sanzione più il prezzo maggiorato del parcheggio.

#guidasicura: 160 euro di multa e 5 punti in meno sulla patente a due automobilisti che guidavano usando il telefonino. Martedì 27 giugno sono state 76 in totale le sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada, di queste 36 in ZTL ai veicoli non autorizzati o che cercano di eludere i varchi accedendo in senso contrario.

By