Sarà domani l’esercitazione sull’esondazione dell’Arno

PISA – Tramite una mail agli studenti, l’Università di Pisa anticipa che l’esercitazione sull’esondazione dell’Arno si terrà domattina. Il contenuto della lettera fa parte dell’esercitazione stessa:

La presente comunicazione, il cui contenuto è puramente virtuale, fa parte delle procedure previste dall’esercitazione.

Facendo seguito alla precedente comunicazione pari oggetto, vi comunico che la protezione civile ha informato sul potenziale rischio di esondazione dell’Arno alle ore 10 di domani mattina 20 ottobre. Siete pertanto invitati a non essere presenti nella strutture universitarie (aule, biblioteche, laboratori …) nell’ora indicata al fine di evitare rischi personali.
Siete invitati a consultare il sito dell’ ateneo per avere gli aggiornamenti sulla situazione di emergenza.
La Direzione amministrativa

Avevamo già informato dell’iniziativa in un precedente articolo. L’esercitazione coinvolge tutta la città di Pisa ed è tesa a verificare, simulando una virtuale situazione di emergenza connessa ad un rischio di esondazione Arno, l’effettiva capacità della città. Come anticipato, il preavviso della protezione civile è di circa 10 ore, quindi presumibilmente, dalle ore 10 alle ore 20 ogni momento sarà buono per l’effettivo inizio della esercitazione.

You may also like

By