Sarà Pisa-Cosenza il Christmas match del campionato cadetto

PISA – Domenica prossima la nostra città e, ovviamente, l’Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” saranno protagoniste di uno spettacolo speciale ma soprattutto diventeranno il simbolo italiano dell’iniziativa #DonaUnMomento di BKT, gruppo multinazionale tra i principali produttori al mondo di pneumatici Off-Highway, Title Sponsor della Serie BKT e promotore del “buon proposito” di trovare e donare il bene più prezioso e inestimabile che abbiamo: il tempo. Una iniziativa impreziosita anche dal patrocinio del Comune di Pisa e dalla collaborazione della Lega B.

La partita Pisa-Cosenza sarà infatti l’occasione per vivere emozioni speciali e per scegliere di donare il proprio tempo ai bambini dell’Associazione Dynamo Camp Onlus, beneficiaria dell’iniziativa che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche. Sarà possibile dare un contributo sul sito https://my.dynamocamp.org/campagne/la-via-degli-orti/ oppure inviando un SMS al numero solidale 45519.

Inoltre BKT supporterà Dynamo Camp nell’importante progetto dal nome “La Via degli Orti”. Questo prevede la realizzazione di una strada accessibile a tutti che l’Associazione costruirà per facilitare gli spostamenti dei piccoli ospiti di Dynamo Camp e godere della Terapia Ricreativa anche all’interno degli Orti Dynamo. Per questo progetto è stato lanciato un crowdfunding con l’obiettivo di raggiungere 12 mila euro e BKT contribuirà in prima persona alla causa.

I tifosi potranno anche contribuire partecipando ad alcune attività uniche che BKT metterà a disposizione e che coinvolgeranno delle vere e proprie Legend del calcio, grazie al partner Operazione Nostalgia: Dario Hubner, Mauro Bressan, Gianluigi Lentini, Sébastien Frey, Lamberto Piovanelli e Vitali Kutuzov.

Nella fan zone che sarà allestita in via del Brennero 26 e che sarà aperta dalle ore 10.30 alle ore 18.30 (con ingresso a offerta minima) sarà possibile incontrare le Legend, chiedere loro autografi, selfie e sfidarli a biliardino o a Serie BKT PES.I tifosi più generosi avranno poi la possibilità di fare un tour dello stadio pre-partita guidati dalle Legend, di vedere il match al loro fianco, o persino di poter partecipare alla sfida-palleggio in campo con le Legend durante l’intervallo.

Cuore della campagna benefica di BKT è l’hashtag #DonaUnMomento e BKT incoraggia tutti i tifosi a condividere tramite Facebook, Instagram e Twitter i video e le foto che raccontano questi momenti insieme, ispirando altre persone a fare altrettanto. E per ogni contenuto condiviso, BKT donerà un euro a Dynamo Camp, fino al raggiungimento di 2 mila euro. La campagna sarà rilanciata anche su tutti gli strumenti social della Lega B

L’intera campagna è attiva fino all’8 gennaio 2020 e ogni giorno sul sito web dell’iniziativa www.donateamoment.com vengono pubblicate nuove video interviste alle Legend, i loro contenuti extra, le foto e i video dai campi di calcio, le news e gli aggiornamenti sul progetto di Dynamo Camp, i post inviati da tutti coloro che hanno condiviso la loro idea di #DonaUnMomento e molto altro ancora.

By