Scade il 10 ottobre prossimo il bando indetto per le pari opportunità

PISA – Scade il 10 ottobre prossimo il bando indetto dal Comune di Pisa per il rinnovo del Consiglio Cittadino di Pari Opportunità.

Il Consiglio, organo consultivo del Consiglio Comunale, promuove l’ottica di genere in tutti gli ambiti politici, amministrativi ed economicofinanziari (mainstreaming); valorizza le differenze di genere, in particolare promuove azioni positive nei confronti delle donne e rimuove gli ostacoli sociali e culturali che costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti del genere femminile.

I compiti sono svolti in ottica di genere con funzioni consultive, propositive e conoscitive, riguardo le tematiche di competenza di tutti gli organi di governo della città (Consiglio Comunale,Sindaco, Giunta).

Chi può partecipare al Bando ?

– le assessore del Comune di Pisa;
– le elette del Consiglio Comunale di Pisa;
– le/i presidenti dei Comitati Unici di Garanzia (CUG) di Enti pubblici del territorio
comunale;
– le/i presidenti dei Comitati Pari Opportunità di Enti pubblici del territorio
comunale;
– le/i presidenti dei Comitati Pari Opportunità di Enti privati del territorio comunale;
– le rappresentanti delle organizzazioni politiche, sindacali e sociali;
– le rappresentanti delle associazioni presenti e operanti sul territorio comunale e
costituite da almeno due anni alla data di indizione del bando;

Le domande, possono essere presentate in forma scritta utilizzando gli appositi moduli reperibili agli indirizzi internet http://www.comune.pisa.it/it/ufficio/2535/Ufficio-Pari-Opportunit-.html e
http://www.comune.pisa.it/it/ufficio-scheda/2558/Docs-Regolamenti-e-OdG.html o presso l’ Ufficio Pari Opportunità in Via del Carmine 12 Pisa.

Il modulo-domanda dovrà essere inserito in una busta chiusa sulla quale si dovrà
apporre la dicitura di seguito riportata:
Domanda di partecipazione al Bando per il rinnovo del Consiglio Cittadino per le PP.OO. – UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE E RELAZIONI COL PUBBLICO DEL COMUNE DI PISA, Lungarno Galilei 42 – 56125 Pisa.

La busta contenente la domanda può essere consegnata direttamente al suddetto ufficio in orario di apertura al pubblico: lunedì-venerdì 8,30 – 12,30 martedì-giovedì 15,00 – 17,00 oppure può essere spedita per posta allo stesso indirizzo.

Tutte le domande , indipendentemente dalla modalità prescelta per l’inoltro, dovranno pervenire inderogabilmente entro le ore 12,30 del giorno 10.10.2013 (non fa fede la data del timbro postale; fanno fede data e orario di protocollo).

20130924-123636.jpg

By