Scherma. La campionessa Martina Batini a Pisanews: “Contenta dell’apprezzamento del Sindaco. Dedico i successi alla mia famiglia. In questi ultimi anni ho riscoperto l’Arena”

PISA – Il Sindaco Marco Filippeschi e l’Assessore allo sport Salvatore Sanzo hanno incontrato oggi, martedì 1 settembre, la campionessa di scherma, specialita del fioretto Martina Batini, oro a squadre negli ultimi mondiali a Mosca.

image

L’incontro tra l’amministrazione comunale e la campionessa pisana ha visto la consegna di una targa di riconoscimento.

L’amministrazione Comunale ha riconosciuto i tuoi successi…

“Sono molto contenta e mi fa piacere ricevere riconoscimento dalla mia città in special modo nel salottino del Sindaco. Speriamo che porti fortuna. Mi ha fatto piacere che Filippeschi mi abbia candidato come uno dei personaggi sportivi pisani di punta della prossima Pisa Città Europea dello Sport 2016”.

A chi vuoi dedicare questi tuoi successi e in particolare l’oro di Mosca?

“Sicuramente alla mia famiglia, al Maestro e a tutti i miei amici”.

Quali sono i prossimi appuntamenti di Martina Batini?

“Sicuramente i prossimi mondiali in Messico. Bisognerà iniziare a prepararci bene”.

image

Hai già pensato a come prepararti visto l’altitudine?

“Quando abbiamo trasferte di questo tipo andiamo qualche giorno prima per limitare il fuso, ma grazie a Dio non lo sento molto”.

Com’è Martina Batini fuori dalla pedana?

“Una ragazza semplice come tante altre. Ho il mio gruppo di amici, nel weekend vado fuori a trovare le mie compagne di viaggio durante tutte le gare”

Qual’e la squadra del cuore di Martina Batini?

“Non ne ho una in particolare. Sicuramente il Pisa. In questi ultimi anni ho riscoperto l’Arena, che è diventato uno dei miei svaghi quando non sono impegnata nelle gare”

Stai pensando anche anche ad un futuro da mamma?

“Per il momento no, pero’ a me piacciono tanto i bambini. Mai dire mai”.

CHI E’. Martina Batini e’ nata a Pisa il 17 aprile 1989 sotto il segno dell’Ariete. Inizia sin da bambina a praticare la scherma frequentando la scuola Di CiolO. Il suo maestro è Simone Piccini.

IL SUO PALMARES

Argento individuale al Mondiale di scherma a Kazan 2014

Argento individuale agli europei di scherma del 2014 a Strasburgo

Ben 4 invece sono gli ori vinti a squadre dall’atleta pisana: Oro a Kazan 2014, Oro a Strasburgo 2014, Oro a Monteraux 2015, Oro a squadre con l’Italia nell’ultimo mondiale a Mosca 2015

You may also like

By