Scontro tra Questore di Pisa e Polizia Municipale

PISA – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Silp Cgil Pisa sullo scontro tra il Questore di Pisa e la Polizia Municipale.

“In questi giorni assistiamo ad una sterile polemica tra Questore e Polizia Municipale nata da una critica a mezzo stampa del Questore di Pisa nei confronti della Polizia Municipale impiegata nei servizi di contrasto alla malamovida, critica che non accenna a diminuire. Ci viene da chiedere ma a chi serve e perché? All’interesse collettivo di sicurezza certamente no. Pisa non merita queste polemiche, il lavoro della Polizia Municipale quanto la collaborazione che da sempre è in essere con il personale della Questura di Pisa è un bene prezioso che deve essere tutelato.

Auspichiamo che il Prefetto di Pisa intervenga a salvaguardia delle istituzioni affinché non si crei una rottura tra istituzione Polizia Municipale e Polizia di Stato. Ci viene infine da chiedere a cosa sia servito pubblicizzare da parte del Questore, nel contesto dell’intervista giornalistica, i giorni esatti in cui verranno svolti i servizi di controllo e prevenzione.

Fonte: Silp Cgil Pisa

By