“Scoprire Pisa in una favola” sabato 6 febbraio alla Libreria dei Ragazzi

PISA – “Scoprire Pisa in una favola” è il nuovo libro di Sandro Cartei che sabato 6 febbraio alle ore 16, alla presenza dell’autore con un firmacopie farà tappa presso la Libreria dei Ragazzi in Via San Francesco a Pisa

IL LIBRO. In un normale giorno di lavoro, succede qualcosa di strano: il protagonista vede una cicogna nel cielo in volo. Socchiude gli occhi e si ritrova là, in alto, negli occhi della cicogna stessa. Inizia così un’emozionante avventura alla scoperta di Pisa. Un racconto carico di emozioni e conoscenze, per riscoprire la città di ieri e di oggi. Una favola adatta a piccoli e grandi lettrici e lettori, dove compaiono animali cari alle zone della provincia pisana (come l’airone cenerino e i dromedari) e dove si insegna l’importanza della conservazione del patrimonio naturale e culturale del nostro territorio.

L’AUTORE. Sandro Cartei è nato a Pisa e vive a Bientina. Sposato, lavora in banca. Da sempre coltiva la passione per la scrittura, per Pisa e per la sua squadra di calcio. Ha ricevuto numerosi premi e menzioni, dal 2019, a concorsi letterari nazionali e regionali, con racconti e poesie. Collabora con il nostro giornale online Pisanews curando la rubrica “L’angolo nerazzurro della poesia”. Ha pubblicato “Il mio migliore amico di giochi” (Sportitalia Edizioni, 2020), suo libro d’esordio. Cura una sua pagina web personale.

By