Scuola Bonamici. Laboratorio Orchestra d’archi e Concerto alla Gipsoteca

PISA – La Scuola di Musica Bonamici di Pisa e l’Orchestra Archè hanno organizzato anche quest’anno – dal 7 al 11 Luglio 2017 presso i locali della scuola Bonamici – il Laboratorio Orchestrale per Archi, tenuto da Luisa Di Menna, Agostino Mattioni e Maria Di Bella.

Il campus porterà sia bambini che studenti di livello avanzato ad approfondire la pratica degli strumenti ad arco, sotto la guida degli affermati musicisti che insegnano da tempo presso la Scuola Bonamici e che sono anche solisti dell’Orchestra Arché. L’idea è infatti quella di ampliare anche a musicisti più esperti l’esperienza dell’anno scorso, visto il successo riscosso e la grande quantità di iscritti, provenienti anche da scuole di musica e conservatori limitrofi. In particolare, il concerto finale fu una vera e propria festa della musica nella quale fu possibile scoprire molti giovani talenti in erba.

Quest’anno il corso si concluderà con un concerto finale nella bella cornice della Gipsoteca di Arte Antica di Pisa, martedì 11 luglio alle ore 18.30, con ingresso gratuito. Un’occasione dunque per completare la propria formazione, ma anche per condividere la parte più emozionante e divertente della musica, nella migliore tradizione della didattica Bonamici, sempre tesa a unire rigore, qualità e l’avvincente esperienza del suonare insieme.

By