Scuola Normale, venerdì 4 Aprile incontro con Salvatore Rossi, presidente dell’associazione bancaria

PISA – Alla Scuola Normale ancora un approfondimento riguardante il sistema della banche e della finanza. Dopo l’incontro con Antonio Patuelli, Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana, è la volta di Salvatore Rossi, direttore generale della Banca d’Italia.

Il prossimo venerdì 4 aprile, alle ore 17, Rossi parlerà delle norme esistenti e di quelle da proporre in Italia e in Europa per un sistema finanziario a vantaggio dell’economia. “Risorse per costruire il futuro” il titolo della conferenza che fa parte del ciclo “Incontri in Normale”.

Rossi è Direttore Generale della Banca d’Italia dal 10 maggio 2013, succeduto nella carica all’ex ministro dell’economia Fabrizio Saccomanni. Ha anche fatto parte del “Gruppo di Lavoro in materia economico – sociale ed europea” (“Gruppo dei saggi”) istituito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo scorso anno all’indomani delle elezioni politiche. Rossi ha tenuto corsi e seminari in varie sedi universitarie ed è autore di numerose pubblicazioni, tra cui, la più recente, Processo alla finanza, Laterza, Roma – Bari, 2013.

Fonte: Scuola Normale Superiore

20140402-122607.jpg

By