Sds, venerdì sera la “Cena in Bianco” in Piazza dei Cavalieri

PISA – Sarà venerdì la serata della “Cena in Bianco”, l’iniziativa promossa dall’Associazione italiana Persone Down (Aipd) di Pisa e dalle cooperative sociali “Alzaia” e “Il Simbolo” in collaborazione con Comune e Sds Zona Pisana per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’inclusione sociale e lavorativa di disabili e soggetti che vivono una situazione di svantaggio o disagio.

Oltre mille persone che si sono prenotate e hanno fatto sapere che non mancheranno ad un appuntamento inizialmente fissato per sabato scorso e poi rinviato a causa del maltempo. D’obbligo portarsi piatti, bicchieri e pietanze. Oltre a indossare un abito rigorosamente candido. Venerdì 24 giugno torna, per il secondo anno consecutivo, la “Cena in Bianco”.

Sara presente anche la Presidente della SdS della Zona Pisana Sandra Capuzzi: “Sono convinta – dice – che iniziative come queste siano ciò che serve per vivere la città e il suo centro storico in modo sano e piacevole e che al tempo stesso siano utili per veicolare un messaggio di civiltà importante, a sostegno dell’integrazione sociale e lavorativa dei diversamente abili e di tutti coloro che si trovano a vivere una situazione di difficoltà”. Tutte le informazioni sulla pagina facebook dedicata all’evento (“Cena in Bianco Pisa”).

By