Seconda categoria gir. B: il Ponsacco dei record fa 21!

PONSACCO – Sono 21 vittorie su 21 partite, 63 punti. Record nazionale di partite consecutive vinte in un unico campionato. Record che apparteneva alla Colligiana con 17 partite.

Neppure il quotato Fucecchio, terzo in classifica con ben 8 vittorie e 2 pareggi nelle ultime dieci partite è riuscito a fermare la band di Mister Lazzini. Partita equilibrata nel primo tempo ed è proprio l’ex Leoncini che porta in vantaggio il Fucecchio al 40’ grazie alla complicità di Lombardi. Passano solo 2 minuti e Frassi riporta l’incontro in parità grazie ad un calcio di rigore netto su Volterrani. Mister Lazzini alla fine del primo tempo cambia Frassi infortunato con Corona. Ed è proprio il funambolo rossoblù che in 5 minuti cambia la gara. Prima realizza il vantaggio su un tiro cross deviato dal difensore avversario e subito dopo con un vincente diagonale porta il risultato sul 3-1.

Il Ponsacco dilaga e il numeroso pubblico accorso al Comunale applaude la propria squadra. Al 70’ un altro rigore nettissimo pure quello per fallo ancora su Volterrani che con un azione personale si è portato a spasso tutta la difesa avversaria. Realizza Verola e la partita finisce sul 4-1.. Sabato in anticipo alle 15.00 contro le Capanne seconda in classifica altro big-match.

PONSACCO – FUCECCHIO 4-1

PONSACCO: Lombardi, Bertini, Balestri, Frassi (1′ st Corona), Tolomei, Degl’Innocenti, Carli, Susini (24’st Tarantino), Verola, Ferrucci M. (20′ st Pratelli), Volterrani. A disp. Granchi, Guerrini, Camino, Ferrucci A. All. Lazzini

FUCECCHIO: Billi, Taddei, Giuffre’ (24’st Milazzo), Falaschi, Tozzi, Donati, Benigni, Videtta, Leoncini, Baronti (15’st Caponi), Sprovvisto (17’st Ezhishvili). A disp. Maltini, Scarpa, Bonamici, Mainolfi. All. Salvadori

ARBITRO: Lorenzi di Viareggio

RETI: 40′ Leoncini (F), 45′ rig. Frassi, 49′ e 53′ Corona, 70′ rig. Verola

By