Seconda categoria gir. C: Filettole finisce in otto ma espugna Massa Macinaia

PISA – Sei pareggi e due vittorie nella undicesima giornata del campionato di Seconda categoria girone C. Il Filettole chiude in otto uomini, ma espugna (1-0) con pieno merito il campo del Massa Macinaia.

I ragazzi del duo Tonelli-Guadagno salgono a quota dieci punti in classifica. E mercoledì a Metato (ore 20.30) per i gialloblù ci sarà il recupero contro il Fornoli con la possibilità di scalare ancora la classifica. Sul campo dell’ultima della classe ha deciso un gol al 20′ di Lorenzo Boschetti su calcio di punizione, quando il FIlettole era già in dieci uomini per l’espulsione di Genovesi. Dopo la rete si infortuna anche Vaglini che è costretto ad abbandonare il pacchetto arretrato. Tonelli e Guadagno mandano in campo Fogli, ma dura solo 10′ la partita del difensore che si fa cacciare. Filettole in nove. Il Massa Macinaia non è da meno e rimane in dieci, ma nel finale tocca anche a Gaudino lasciare il campo. La gara si chiude otto contro dieci. I gialloblù comunque anche con un pò di sofferenza mantengono lo striminzito gol di vantaggio portando a casa tre punti importanti nell’economia della classifica.

La squadra de Filettole

I risultati della undicesima giornata

Fornaci – Tau Calcio 0-0

Fornoli – Acqua Calda Spv 0-0

Lucca Calcio – Aquila S. Anna 0-0

Montuolo Nave – Morianese 2-2

Porcari – Pescaglia 2-1

River Pieve – Gorfigliano 0-0

Sacro Cuore – Piano di Coreglia 1-1

Massa Macinaia – Filettole 0-1

LA CLASSIFICA. Porcari punti 29; Lucca 19; Pescaglia, P. Coreglia 18;Fornoli, Fornaci, Tau Calcio 16; Gorfigliano, Sacro Cuore 15; Acqua Calda 13; Montuolo 11; Filettole, Morianese 10; Aquila S. Anna, River Pieve 7; Massa Macinaia 3.

Aquila S.Anna, Filettole, Fornoli, Gorfigliano, Morianese, Massa Macinaia una gara in meno

By