Seconda categoria, girone C, Filettole – Gorfigliano finisce a reti bianche lo scontro in alta quota

FILETTOLE – Pari senza reti tra Filettole e Gorfigliano al “Ridondelli” nello scontro di alta classifica del girone C della Seconda categoria. Un tempo per parte e un pareggio equo che rispecchia quello che si è visto in campo.

Il Filettole e’ orfano del portiere Volpicelli e dello squalificato Lotti che sconta l’ultimo turno di stop. Il primo tempo scivola via senza entusiasmare. Si vede obiettivamente poco. Più in palla il Gorfigliano sul piano del gioco con buone trame che però al momento dell’ingresso in area non producono pericoli per la porta di Bettini. Il Filettole dal canto suo fa valere la sua stazza fisica e il suo dinamismo a centrocampo, ma senza Lotti l’attacco dimostra di non essere così pungente.

Nella ripresa il Filettole prova a vincere. Boschetti prima e Genovesi poi provano ad impensierire il sempre attento Micchi. Il Gorfigliano risponde quasi sempre di rimessa con il veloce Pedri che tiene in apprensione la retroguardia gialloblù. Nel finale le due azioni più pericolose. Prima ci prova Genovesi con la difesa ospite che si salva in angolo, poi a 3′ dalla fine e’ la squadra di mister Davini ad avere la palla del vantaggio con Landucci che trova al centro dell’area il nuovo entrato Riccardo Frigeri che a botta sicura batte a rete da posizione vantaggiosa, ma Felici respinge nei pressi della linea di porta salvando i suoi. Minuti finali di recupero molto concitati, anche per un arbitraggio molto confuso del Sig. Eramo. Dopo una serie di corner e una serie di mischie in area garfagnina che non producono effetti. Finisce 0-0

FILETTOLE – GORFIGLIANO 0-0

FILETTOLE: Bettini, Paterni, Piaggesi, Bargagna, Felici, Gaudino, Calamari (50′ Danese) Boschetti (82′ Adami) Cerri, Genovesi, Campera (71′ Cantini). A disp. Fogli, Ammannati, Donati. All. Vincenzo Guadagno.

GORFIGLIANO: Micchi, Cassettai (12′ Gemma) Tonini (62′ Orsi) Terni, Frigeri Ro., Billi, Landucci, Malatesta, Lorenzani, (72′ Frigeri Ri.), Ruocco, Pedri. A disp. Bertolini, Ingala, Trombi, Ferri M.. All. Alessandro Davini

ARBITRO: Eramo di Piombino

RETI:

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti Landucci, Gemma, Bettini, Pedri, Frigeri Ri., Orsi. Angoli 8-5. Rec. Pt 0′, St 5′.

SOTTO IL FILETTOLE E. IL GORFIGLIANO (foto pisanews.net)

20140112-170517.jpg

20140112-170530.jpg

20140112-170542.jpg

By