Seconda categoria girone C: Filettole – Tau Calcio 3-0. Tutti i risultati e la classiifica

PISA – Il Filettole cala il tris nella prima giornata del campionato di Seconda categoria girone C e si candida come una delle squadre da battere in questo girone. Funziona già la staffetta Lotti – Campera che annienta un Tau bello a vedersi ma poco concreto che esce dal “Ridondelli” con un pesante 3-0. Ecco tutti i risultati e la classifica.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

FORNOLI – GORFIGLIANO DN 1-3

ACQUACALDA – RIVER PIEVE 3-5

FILETTOLE – TAU CALCIO 3-0

MONTAGNA PISTOIESE – AQUILA S. ANNA 2-1

ORENTANO – FORNACI 5-2

MORIANESE – PIANO DI COREGLIA 0-2

SACRO CUORE – MONTUOLO NAVE 2-1

VIRTUS CAMPORGIANO – CORSAGNA 0-0

LA CLASSIFICA

Filettole, Gorfigliano, River Pieve, Montagna Pistoiese, Orentano, Piano di Coreglia, Sacro Cuore punti 3

V. Camporgiano, Corsagna 1

Montuolo Nave, Morianese, Fornaci, Aquila S. Anna, Tau Calcio, Acqua Calda, Fornoli punti 0

FILETTOLE – TAU CALCIO 3-0

FILETTOLE: Bettini, Adami, Piaggesi, Gaudino, Felici, Bargagna, Coli, Boschetti (70′ Lossi), Lotti (60′ Campera), Di Bianco, Ricoveri (55′ Genovesi). A disp. Volpicelli, Danese, Guerrini, Ammannati. All. Vincenzo Guadagno.

ARBITRO: Ganci di Carrara

RETI: 25′ Lotti, 75′ e 85′ Campera

FILETTOLE – E’ subito un Filettole show che batte un Tau bello a vedersi nella fase di fraseggio, ma poco concreto al momento di concludere a rete. Il Filettole invece bada al sodo e con i suoi attaccanti porta a casa i primi tre punti della stagione. Questo in sintesi il succo di una partita ben giocata e sbloccata subito da Lotti che al 25′ inventa un eurogol dai 25 metri lasciando basito il portiere ospite con un destro al volo che termina la sua corsa nelle “sette”. Acquisito il vantaggio il Filettole bada al sodo. Partita maschia giocata con grande grinta dalla squadra di mister Guadagnò, che al 60′ richiama Lotti in panchina e mette in campo Campera, che al 75′ su assist di Di Bianco trova l’angolino con un diagonale che si insacca a fil di montante. E’ il gol della sicurezza che fa andare su di giri pubblico e squadra, che crea palle gol a ripetizione fino ad arrivare al tris con lo stesso Campera che riceve sotto porta da Di Bianco in versione assist – man. Nel finale applausi e grande euforia. La trasferta a Gorfigliano e’ già iniziata per la gruppo a gialloblù che da domani avrà un nuovo giocatore. Il Filettole infatti ha chiuso per il forte centrocampista classe ’92 di proprietà dell’Orentano Maicol Paterni, lo scorso anno al Montecalvoli in Promozione.

20130915-204754.jpg

By