Seconda categoria girone E: Calci – Ghezzano 3-0. Il racconto della partita

CALCI – Nella gara più attesa della giornata del girone E, il Ghezzano sconfigge per 3-0 il Calci.

E’ stata un derby intensi e giocati su buoni ritmi. Al 3′ Martini si lancia a rete su errore della difesa, Elmi lo trattiene e prende il giallo, Il rosso ci poteva stere. Risponde il Ghezzano al 4′ con Bianchi che mette a lato su un rilancio errato del portiere. Al 16′ e’ ancora il Calci a farsi pericoloso con un incursione di Borghini con palla che termina sul palo esterno alla sinistra del portiere. La gara e’ piacevole. Un minuto dopo c’è la risposta del Ghezzano con Bianchi che serve in profondita Shkurti che rimette in mezzo per Cazzarotto che calcia fuori da ottima posizione. Al 23′ bella punizione di Tozzi per il Calci, che Nerini respinge in basso alla propria destra. Al 24′ e’ Pozzato dalla distanza che calcia ma il tiro e’ debole. Al 26′ Bianchisu azione da fallo laterale calcia bene ma Mozzachiodi è attento e neutralizza. Il primo tempo e’ caratterizzato da occasioni da una parte e dall’altra, ma la gara si decide al 42′ quando il Ghezzano rimane in dieci (secondo giallo ad Elmi per un fallo da dietro ad un avversario cinque metri fuori dall’area).

Ad inizio ripresa (1′) il Calci passa in vantaggio: bel cross di Ciampa che serve Martini, bravo a smarcarsi in area con un colpo di testa vincente nell’angolino alla destra del portiere. E’ il vantaggio per i locali. La gara si innervosisce. Al 3′ viene ammonito Berretta per il Ghezzano, che entra in ritardo su Martini. Sorrentino cerca di sovvertire la partita: dentro Miele in luogo di Bianchi.

All’ 8′ Cazzarotto lancia Shkurti, che viene fermato in fuorigioco. Al 26′ Berretta lanciato a rete viene fermato in fuorigioco, protesta e viene espulso. Il Ghezzano rimane in nove e al 28′ il Calci sfrutta subito la doppia superiorità numerica: cross dal fondo di Baldassini e Ghelli da un paio di metri dalla porta deve solo spingere in rete il 2-0. A questo punto la gara e’ in archivio, ma c’è tempo per la terza rete del Calci che al 45′ si porta sul 3-0 con un bel tiro in girata da fuori area di Martini che si infila sotto la traversa. Per il Calci seconda vittoria che proietta la squadra della Val Graziosa in testa a punteggio pieno, per il Ghezzano una buona prova, ma ancora troppa ingenuità dei singoli e qualche episodio sul quale la squadra di Sorrentino può recriminare. Migliori in campo per il Calci Martini e Ghelli, per il Ghezzano Mosti e Shkurti.

CALCI – GHEZZANO 3-0

CALCI: Mozzachiodi, Baldassini, Scorza, Meucci, Borghini, Ciampa, Landolfo, Tozzi, Martini, Delli, Timpani. A disposizione: Diodati, Bellini, De Francesco, Ghelli, Fabbrini, Bonanni, Bucci. All. Stefano Vuono

GHEZZANO: Nerini, Pozzato, Elmi, Morelli, Chesi, Berretta, Mosti D., Bianchi, Shkurti, Cazzarotto, Mammini. A disposizione: Damone, Ceccanti, Prediletto, Virgone, Miele, Sardi, Dalmazi. All. Luciano Sorrentino.

ARBITRO: Bartoli di Pisa

RETI: st 1′ e 45′ Martini, 28′ Ghelli

20130922-201628.jpg

By