Seconda categoria girone E: Ghezzano – Calci 1-1. Botta e risposta ad inizio ripresa

PISA – Pareggio giusto tra Ghezzano e Calci nel derby pisano della seconda giornata di ritorno del girone E della Seconda categoria. Succede tutto ad inizio ripresa. Vantaggio dei ragazzi di mister Sorrentino che però vengono raggiunti subito dopo da Borghini. Il Calci scivola così a cinque punti dalla vetta.

La gara inizia subito in maniera molto vivace. Al 1′ Colavita per Mosti D. che serve Elmi il quale cerca il fondo e mette in mezzo, arriva di gran carriera Shkurti (G) che calcia al volo ma Cateni (C) blocca in presa bassa. Risponde il Calci all’ 8′ con Tozzi che calcia una bella punizione ma è bravo Franchi (G) in presa alta. Al 10′ sono ancora gli ospiti con Martini che calcia angolato, Franchi respinge corto, si avventa sul pallone Landolfo che ribatte in rete ma l’arbitro annulla per fuorigioco, timide le proteste dei calcesani.

Il Calci fa la partita. Al 21′ Martini si allarga e mette al centro per Borghini che di testa mette sopra la traversa. Un minuto piu’ tardi Tozzi ci prova da fuori ma calcia d poco a lato e al 24′ lo stesso Tozzi (C) mette al centro su punizione, svetta Landolfo, ma Franchi è attento e para. Al 26′ si rivede il Ghezzano con Shkurti che fa filtrare dentro una palla per Shala che serve l’accorrente Cerrai il suo tiro però termina sul fondo. Al 30′ Martini calcia bene sul secondo palo, ma e’ ancora Franchi a distendersi e a deviare in angolo.

Buon momento per il Ghezzano che al 36′ con Shkurti calcia a giro dal vertice sinistro dell’area avversaria, la palla termina fuori di pochissimo. Il tempo si chiude con un colpo di testa di Borghini, con palla destinata alla rete, ma salvata da Shala in prossimità della riga di porta

La ripresa si apre con la rete locale. Al 1′ Shkurti lanciato da Bianchi si presenta da solo davanti a Cateni e di piatto mette nell’angolino: 1-0 con l’attaccante di Sorrentino, che torna al gol dopo un periodo di digiuno. Neanche il tempo di esultare però che al 4′ c’è la risposta rabbiosa del Calci, mischia in area locale e Borghini risolve tutto pareggiando immediatamente: 1 a 1 e parità ristabilita. Al 9′ Mosti D. si libera sulla fascia, serve Cerrai al centro che però arriva con un attimo di ritardo ed il tutto sfuma. Al 12′ bel contropiede del Ghezzano con Borghini che anticipa di un soffio Shkurti che avrebbe calciato a botta sicura. Al 18′ st Meliani calcia da fuori ma ancora Franchi dice di no tuffandosi alla propria sinistra e deviando in angolo. Al 19′ sul conseguente calcio d’angolo Martini di testa mette sopra la traversa. Al 21′ la risposta dei locali: Mosti D. lancia Mammini che in corsa mette al centro per Shkurti che controlla bene ma al momento del tiro viene tradito da una zolla, scivola e la difesa libera, sulla respinta arriva ancora Mosti D. che calcia al volo ma la palla esce di poco sopra l’incrocio dei pali. Al 22′ ancora Ghezzano in pressing, Shkurti calcia forte e teso ma la palla esce di poco alla sinistra del portiere avversario. E’ il Ghezzano ad essere pericoloso e a credere di piu’ nella vittoria nella parte finale di gara. Al 29′ Mammini calcia una punizione forte e angolata ma Cateni è bravo a respingere con i pugni. Al 40′ st Bucci entra in area e calcia rasoterra, la palla termina fuori di poco. L’ultima azione in pieno recupero e’ degli ospiti con Delli che mette dentro una punizione, ed e’ ancora Bucci questa volta di testa a mandare a lato. Finisce in parità. Per il Calci un pari che fa perdere terreno ai ragazzi di Vuono rispetto alla testa della classifica, mentre il Ghezzano si mantiene nelle zone medio alte della classifica a quota 25 punti.

GHEZZANO – CALCI 1 – 1

GHEZZANO: Franchi, Elmi, Mosti D., Colavita, Chesi (Cap), Berretta, Shala, Bianchi, Cerrai (Virgone dal 24′ st), Shkurti, Mammini. A disposizione: Mosti M., Ndjondo, Prediletto, Vanni. Allenatore: Sorrentino (in tribuna perchè squalificato)

SPORTING CALCI:Cateni, Buonasera, Scorza (De Francesco dal 10′ st), Baldassini, Borghini, Timpani (Bucci dal 26′ st), Landolfo, Tozzi (Cap), Martini, Delli, Meliani. A disposizione: Diodati, Orlando, Pistoia, Bonanni. Allenatore Vuono Stefano

ARBITRO: Giaccherini di Empoli

RETI: St 1′ Shkurti (G), 5′ Borghini (C)

NOTE: Ammoniti: Elmi (G) al 7′ pt, Berretta (G) al 10′ st, Borghini (C) al 17′ st, Martini (C) al 52′ st Angoli 11 a 0 per il Calci. Recupero 2′ e 8′

20140113-012419.jpg

By