Seconda Divisione, l’ex nerazzurro Mosciaro in dubbio per la gara di domenica sera con il Tuttocuoio

PISA – Il mister del Cosenza Cappellacci ha provato uomini e schemi sul manto erboso del San Vito in vista dell’esordio in campionato di domenica sera contro il Tuttocuoio.

Nei due tempi (il primo contro la Berretti di Florio e il secondo praticamente “in famiglia”), il tecnico ha mandato in campo due formazioni “miste” dalle quali non è ancora chiaro il suo orientamento per domenica prossima, anche se appare probabile la scelta del modulo ovvero il 4-2-3-1.

Non ha partecipato alla partitella Manolo Mosciaro, che è rimasto ai bordi del campo a svolgere esercizi atletici e sta smaltendo i fastidi alla schiena che lo stanno condizionando in questo inizio di stagione. Resta in dubbio però il suo impiego per la partita di domenica sera. Il difensore Carrieri, reduce da una distorsione alla caviglia, ha ripreso a correre.

Nel primo tempo sono scesi in campo Frattali tra i pali, Rossi, Rocca, Adamo e Donazzan in difesa, Paro e Rino a centrocampo, Reda, Carbonaro e Pollina trequartisti e Calderini punta centrale. Pollina ha realizzato l’unico gol della frazione di gioco.

Paro si è messo in evidenza per le sue ariose aperture e l’intelligenza nel distribuire i palloni. Donazzan si è fatto apprezzare per una serie di percussioni.

Nella ripresa, Cappellacci ha lasciato tra i titolari Paro, Adamo e Donazzan. Hanno giocato Frattali in porta, Adamo, Pepe, Guidi e Donazzan in difesa, Giordano e Paro mediani, Napolano, Criaco e Alessandro trequartisti e Calderini punta centrale.

Dall’altra parte Orlandi in porta, Bigoni, Blondett, Rocca e Rossi in difesa, Rino e Carbonaro mediani, Aguai, Reda e Palazzi trequartisti e Pollina punta centrale. La gara è stata molto equilibrata e combattuta ed è stata risolta da due accelerazioni in contropiede di Elio Calderini, molto applaudite dal discreto pubblico presente. Anche nella ripresa Matteo Paro e Nicola Donazzan hanno confermato la buona impressione destata nella prima parte della partitella. Domani seduta pomeridiana di allenamento.

Fonte: www.nuovacosenzacalcio.it

SOTTO L’EX NERAZZURRO MANOLO MOSCIARO (foto tratta da agrigentosport.it)

20130830-005236.jpg

By