Secondo appuntamento per “Festival Art&Jazz”

Montecatini- Martedì 25 aprile 2017 (ore 21.00 – Spazio Granaio) secondo appuntamento, al borgo di Querceto, per l’edizione 0 del Festival ART&JAZZ. L’ospite sarà Dee Alexander Italian Quartet.

La manifestazione nasce dall’associazione culturale Volaria, con la direzione artistica di Valentina Cioni e quella organizzativa di Valeria Cappello, promosso dal Comune di Montecatini V.C. e dai Marchesi Ginori Lisci. Il Festival è inserito nelle iniziate di Castello in jazz sulle note dell’arte.

Lo spazio granaio del Castello Ginori accoglie il raffinato concerto del Dee Alexander Italian Quartet, che vede protagonista la splendida voce dell’artista internazionale Dee Alexander, sul palco con i musicisti Silvia Bolognesi, Andrea Melani e Pasquale Mirra.

Dee Alexander è una delle voci più apprezzate della scena musicale di Chicago. Le sue doti abbracciano ogni genere musicale, dal gospel al Blues, dal R & B al neo-soul. Ma il suo vero cuore e anima sono espressi nella loro forma più pura attraverso la musica jazz. Da una ballata tradizionale, ad una scanalatura Jazz-Funk contemporaneo, Dee Alexander offre ogni stile con una passione e amore per la musica che si percepisce in ogni nota, e con uno stile e la grazia unico che la rende una delle realtà più significative del canto jazz mondiale. Oltre alla carriera di leader, ha condiviso il palco con Ahmad Jamal, David Sanborn, Earl Klugh, Gerald Albright, Roy Ayers, Joshua Redman, e gli O’Jays. Dee Alexander ha prestato il suo notevole talento come cantante di backup per le performance live di una serie di molti altri artisti del calibro di: Michael Bolton, Phil Perry, Willie Clayton, e Zora Young. Durante la serata degustazione dei vini Ginori.

Il Festival prosegue: 6 maggio “Oreb” preghiera sonora, Dimitri Grechi Espinoza: sax solo, ore 21.00, pieve di San Giovanni Battista; 3 giugnoPippo Lionni “painting music compositions”(spazio granaio); 4 giugno presentazione quadri “painting music compositions” (spazio galleria).

By