Secondo premio alla scuola primaria “Pertini” per “Casaclima AWARDS”

Calcinaia – Si classifica al secondo posto la scuola primaria “S. Pertini” di Fornacette nel premio “CasaClima AWARDS – Premio del Pubblico 2017”, la competizione a suon di eco-compatibilità promossa a livello nazionale da “CasaClima”, l’Agenzia che valuta e certifica le strutture dal punto di vista dell’efficienza energetica e climatica.

Se l’argento è stato ottenuto nella graduatoria complessiva, un oro è stato invece vinto sul fronte degli edifici scolastici. Il plesso fornacettese è infatti la prima scuola classificata nell’ambito del concorso conclusosi nello scorso mese di Settembre.

L’edificio di Fornacette, candidato assieme ad altri oltre 1300 progetti, è stato scelto dalla giuria tra le 25 strutture da proporre al pubblico, chiamato a esprimere la propria preferenza. I voti fioccati per la scuola di Formacette sono stati tantissimi, tanto da catapultarla nell’olimpo dell’efficientamento energetico e climatico.

Uno speciale ringraziamento va dunque a tutti coloro che hanno dedicato alcuni minuti del loro tempo per sostenere la nostra scuola in questa prestigiosa competizione.

By