Una serata alternativa presso il Lumière con Finaz, Matti delle Giuncaie e Marco Calliari

Pisa – Sabato 29 aprile dalle 20:00 presso il cinema Lumière si terrà una serata animata da musica dal vivo, cabaret e giocoleria a ingresso gratuito.

L’vento è organizzato dall’ Associazione Beat e Associazione IMATS in collaborazione con Pisa Busker e Associazione Aeffe.

Finaz, Matti delle Giuncaie e Fantasia Pura Italiana ospiteranno il celebre cantautore italo-canadese Marco Calliari. Prima del concerto il Dj busker Andrea Fidelio si esibirà in uno spettacolo di giocoleria e cabaret insieme alla compagna, la hula hooper canadese Andréanne Thiboutot.
La finalità è di fornire eventi musicali ed attività artistiche mantenendo, in un ambiente ed un’atmosfera tradizionale, un format contemporaneo. E’ la proposta di un’alternativa intelligente e godibile alla “movida” pisana grazie ad un’evento continuato e coinvolgente molto spettacolare.

La serata prevede in apertura l’intrattenimento di cabaret e giocoleria con il Dj Busker Andrea Fidelio, pluripremiato artista siciliano ma toscano d’adozione, che ha calcato i palchi e le piazze di tutta Europa con performances sbalorditive; DJ Busker installerà la sua consolle portando il pubblico in un universo musicale dove il linguaggio si fonderà con la beat box, la giocoleria e l’umorismo e manipolerà i vinili, i cappelli e gli spettatori a un ritmo entusiasmante. Andrea Fidelio verrà accompagnato dalla splendida canadese Andréanne Thiboutot che ha stregato il pubblico di mezzo mondo con i suoi hula hoop e che accompagnerà il pubblico con disinvoltura e spensieratezza in un universo di prodezze creando vortici di entusiasmante divertimento.

A seguire, nella location dello storico Palazzo Agostini, si esibiranno Finaz, la chitarra della Bandabardò, i maremmani Matti delle Giuncaie molto apprezzati a Pisa, e gli eclettici Fantasia Pura Italiana, trio irriverente che ha spopolato nel 2016 a Italia’s Got Talent. Dopo lo show dei locali verrà il turno di Marco Calliari, versatile cantautore italo-canadese che da solo vale una band al completoperchè è pieno d’energia ed è generoso con il suo pubblico, la sua musica fa ballare, cantare e battere le mani. A chiudere il concerto tutti gli artisti saliranno sul palco per un finale scoppiettante.
A termine del concerto, per i meno stanchi, le danze continueremo con il Dj Set di Bernardo Sommani.

L’evento è a ingresso gratuito.

 

By