Serie B. La classifica cannonieri. Salgono Litteri, Ciano e Torregrossa

PISA – Resta ancora a secco il capocannoniere del campionato Giampaolo Pazzini, anche se il “suo” Verona continua a vincere e a comandare la classifica con cinque punti di vantaggio sul Cittadella.

I veneti non mollano e volano sulle ali del bomber Gianluca Litteri, che contro al Salernitana realizza una bella doppietta salendo a quota 8 e portandosi ad una sola lunghezza da Francesco Caputo, che non è sceso in campo per il rinvio di Ascoli – Entella. Passetto in avanti per Daniel Ciofani che è decisivo Nel rigore che danno tre punti ai ciociari sul campo dell’Avellino. Autore di una doppietta anche Ciano, che al “Rigamonti” non basta al Cesena di Camplone per conquistare punti. Dopo la doppietta proprio ai romagnoli, sale a quota quattro reti Ernesto Torregrossa, partito ad inizio stagione come riserva di Caracciolo, ma che si sta rivelando l’arma in più di mister Brocchi.

Il Pisa purtroppo non annovera giocatori nei primi posti della classifica cannonieri. Tuttavia, il capocannoniere della squadra nerazzurra è Umberto Eusepi con due reti all’attivo realizzate nella vittoria ad Empoli (1-0) contro il Brescia e nel pareggio di Modena (1-1) contro il Carpi.

LA CLASSIFICA CANNONIERI DEL CAMPIONATO DI SERIE B

11 reti: Pazzini (Verona)
9 reti: Caputo (Entella)
8 reti: Litteri (Cittadella)
6 reti: D.Ciofani (Frosinone), Di Carmine (Perugia), Avenatti (Ternana)
5 reti: Maniero (Bari), Ciano (Cesena), Dionisi (Frosinone), La Mantia (Pro Vercelli)
4 reti: Caracciolo, Morosini e Torregrossa (Brescia), Lasagna (Carpi), Antenucci (Spal), Bessa (Verona)

Nella foto sopra di Stop and Goal Gianluca Litteri bomber del Cittadella

By