Serie A Beach Soccer. Pisa, storico successo (5-4) su Milano

PISA – Apre subito bene il Pisa Bs Paim all’esordio questo pomeriggio nel Campionato di Serie A, con tappa al Valenti Beach Stadium di Viareggio.

La formazione diretta da Marrucci, batte per 5 a 4 un gran bel Milano. Prima frazione di gioco un po’ sotto tono per i nerazzurri, tant’è che il nervosismo a la poca concentrazione regalano al Milano la rete del vantaggio al 9′ di gara. A rete per i milanesi Salzano.

Nelle ripresa, il Pisa trova il ritmo giusto e in pochi minuti ribalta la situazione. Prima pareggia i conti Labaste calciando direttamente dalla trequarti, poi allunga Di Tullio con un gran bel colpo di testa. Il Milano incassa e risponde con Eudin riportandosi sulla parità al 4′.

I pisani, ritrovata la giusta concentrazione e la giusta cattiveria sottoporta, ingranano la massima marcia e allungano con un tris di gol firmati dal solito Di Tullio con una mezza rovesciata, dall’azzurro Di Palma con un’impeccabile punizione e dall’estremo difensore Casapieri, che direttamente dai pali infila la sfera sotto la traversa. Il Milano non regge il colpo e preso dal nervosismo rimane anche per qualche minuto in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Grassi per proteste.

Nel terzo periodo, nonostante il netto svantaggio il Milano prova l’assalto al fortino nerazzurro con le reti di Eudin e Be Martins. Finale col fiato sospeso per la formazione pisana, che esplode però in un grido di gioia e liberazione al tanto atteso triplice finale. Vittoria storica per il Pisa Bs, mai battuto il Milano nelle due precedenti stagioni di attività.

Domani alle ore 19.15 PISA BS – VASTESE BS, valida come seconda giornata Campionato Serie A.

Pisa – Milano 5 – 4 (0-1; 5-1; 0-2)

PISA: Battini, Casapieri, Cinquini, Comelli, Di Palma, Di Tullio, Labaste, Marrucci Matteo, Marrucci Mirko, Ragghianti Jacopo, Taiarui, Vaglini. All. Giunta

MILANO: Chiodi, Campolongo, Eudin, Grassi, Maiorano, Ceriani, Be Martins, Leo, Mancuso, Condorelli, Tinaglia, Salzano. All: Cataldo.

ARBITRI: Giuseppe Sicurella (Agrigento), Luca Romani (Modena)

RETI: 9’ pt Salzano (M), 3’ st Labaste (P), 4’ st Di Tullio (P), 4’ st Eudin (M), 5’ st Di Tullio (P), 6’ st Di Palma (P), 7’ st Casapieri (P), 4’tt Eudin (M), 10’ tt Be Martins (M)

NOTE: espulso Grassi (M)

By