Serie A Beach Soccer. Viareggio-Pisa 3-2. Sfuma in semifinale il sogno scudetto dei nerazzurri

PISA – Sfuma il sogno scudetto del Pisa Beach Soccer. Finisce 3- 2 a favore del Viareggio la prima semifinale di giornata in programma alla beach arena di Riccione.

imageParte subito alla grande il Viareggio. Al 2′ del primo tempo, Gori concretizza un rigore concessogli dal direttore di gara per un fallo di Battini proprio su di lui. Il Pisa incassa e prova a reagire ma più volte proprio nel primo tempo, è il legno a mettersi nel mezzo. Nel secondo tempo, al 7′, è proprio il solito Gori ad allungare ancora per i bianconeri. Taiarui perde palla a centro campo e il Viareggio riparte in contropiede servendo al centravanti viareggino una ghiotta occasione che non può sbagliare. Due a zero palla al centro. Dopo pochi minuti è Valenti a trovare il gol del tris con una rovesciata che sorprende Casapieri. Il Pisa Paim Bs non molla però. In avanti si fanno ben vedere i fratelli Marrucci, ma la porta viareggina difesa da Carpita sembra stregata e il gol nerazzurro sembra non arrivare mai. Al 2′ del terzo tempo, arriva finalmente la rete che accorcia le distanze. A siglare il gol è l’ex Sacha Di Tullio, che spiazza Carpita realizzando un calcio di rigore. I giochi sono aperti, quando mancano ancora dieci minuti alla fine della gara. A due minuti dal termine, il Pisa accorcia ancora. E’ il tahitiano Taiarui a procurarsi e a realizzare l’ennesimo calcio di rigore. I secondi scorrono veloci, il Pisa si incaponisce cercando il pareggio ma a nulla possono quando nella beach arena di Riccione risuona il triplice fischio finale. Domani ore 16,45 finale terzo-quarto posto per i pisani che incontreranno la formazione di Villafranca.

VIAREGGIO-PISA 3-2 (1-0; 2-0; 0-2)

VIAREGGIO: Carpita, Ozu, Ramacciotti, Gori, Remedi, Marinai S., Torres, Valenti, Pacini, Gemignani, D’Onofrio, Giovinazzo. All: Santini.

PISA BS: Battini, Marrucci Ma., Marrucci Mi., Di Tullio, Di Palma, Taiarui, Labaste, Cintas, Cinquini, Schirinzi, Casapieri, Vaglini. All: Marrucci Ma.

ARBITRI: Pavone di Forlì e Di Mauro d Sesto San Giovanni

RETI: 2’pt rig. Gori (V); 7’st Gori (V), 10’st Valenti (V); 2’tt Di Tullio (P), 11’tt rig. Taiarui (P)

By