Serie C 2017-18: Pisa nel girone A a 20 squadre con tutte le Toscane

PISA – Il Consiglio Direttivo di Lega ha provveduto alla composizione dei tre giorni della serie C per la stagione agonistica 2017-2018. Pisa nel girone A a 20 squadre.

di Antonio Tognoli

I nerazzurri affronteranno dunque tutti i derby toscani, ben nove, quello più sentito con il Livorno, poi Lucchese, Arezzo, Carrarese, Gavorrano, Pistoiese, Pontedera, Prato e Siena. Due le trasferte in Sardegna con Olbia e Arzachena, due a Piacenza con il Piacenza e la Pro Piacenza entrambe al Garilli. Si riproporrà la sfida con il Monza dopo la finale play-off del 2006-07 ed in terra lombarda il Pisa affronterà anche il Renate e la Giana Erminio a Gorgonzola. Infine due le trasferte in Piemonte: ad Alessandria e a Cuneo. Unica trasferta nel Lazio settentrionale contro la Viterbese.

Il 10 Agosto si conoscerà il calendario completo della serie C 2017-18

Il Consiglio Federale della F.I.G.C. riunitosi oggi a Roma inoltre ha accettato la domanda di ripescaggio in Lega Pro della Triestina, respingendo allo stesso tempo le domande presentate dalle società Rende e Rieti.

In conseguenza di questa decisione l’organico della Lega Pro stagione 2017-2018 sarà composto da 56 squadre suddivise, come nelle stagioni passate, in tre gironi. Nelle prossime ore saranno definite le composizioni dei vari raggruppamenti e sarà al contempo riscritto anche il regolamento di Playoff e Playout.

ECCO LA COMPOSIZIONE DEGLI ALTRI DUE GIRONI:

Girone B. AlbinoLeffe, Bassano Virtus, A. J. Fano, FeraIpiSalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, Reggiana, Sambenedettese, Santarcangelo, Sudtirol, Teramo, Triestina, Vicenza.

Girone C: Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Virtus Francavilla.

By