Serie D. GhiviBorgo – Ponsacco 2-2. I rossoblù sbattono sulla traversa. Non basta un gran secondo tempo

PISA –  E alla fine l’Fc Ponsacco 1920 può anche recriminare. Per la prima mezzora della ripresa giocata costantemente nella trequarti del GhiviBorgo, durante la quale ha centrato una clamorosa traversa con Doveri (10’st) e sfiorato il gol ancora con il capitano (al 13’ salvataggio sulla linea di Maccabruno e al 17’ palla di poco a lato) e poi con Castorani (19’).

Peccato perché, nella prima frazione, i rossoblù erano andati due volte sotto, riuscendo sempre a recuperare lo svantaggio: il primo tempo, infatti, è stato un incontro di pugilato fra pesi massimi. Picchia subito duro (3’) il GhiviBorgo con una rasoiata di bomber Ortolini dopo una bella sponda di Frugoli. Ma la reazione dell’Fc Ponsacco 1920 è immediata: al 6’, infatti, Lici pesca il jolly e dai trenta metri toglie le ragnatele dall’incrocio alla sinistra di Sottoriva. Non finisce qui perché al 25’ i padroni di casa passano di nuovo avanti con Frugoli, bravo a conquistarsi un rigore e a realizzare dagli undici metri. Ancora una volta , però, la reazione dei rossoblù è veemente e al 32’ acciuffano nuovamente il pari con Zorica, al primo centro in campionato, che insacca sottomisura dopo una bella sponda di Gremigni. E al 37’ sfiorano addirittura il sorpasso con un’incornata di Doveri di poco alta. I locali, però, replicano colpo su colpo e due minuti dopo vanno, a loro volta, vicini al vantaggio con un colpo di testa di Ortolini su cross dell’onnipresente Chianese.

GHIBIBORGO – FC PONSACCO 1920 2-2

GHIVIBORGO: Sottoriva; Barsotti, Maccabruni, Diana, Dell’Orfanello; Ghini (dal 17’st Presicci), Nolè, Marino; Chianese; Ortolini, Frugoli (dal 49’st Paccagnini). A disposizione: Petroni, Lecceti, Gargano, Marigliani, Micchi, Nottoli. All. Pagliuca

FC PONSACCO 1920: Bulgarelli; Tazzer, Colombini, Gremigni, Lici; Mariani (dal 28’st Menichetti), Caciagli, Castorani (dal 46’st Calabrese); Doveri (dal 42’st Brega); Zorica (dal 28’st Remorini), Vanni (dal 35’st Semprini). A disposizione: Bartolozzi, Albanese, Mazzanti, Benericetti. All. Maneschi.

ARBITRO: Sicurello di Seregno

RETI: pt 3’ Ortolini, 6’ Lici, 25’ Frugoli (rigore), 32’ Zorica

NOTE: angoli 0-4. Ammoniti Maccabruno, Frugoli, Lici, Semprini

By