Settimana Nazionale Nati per Leggere. L’evento del Comune di Calcinaia

Calcinaia – In onore della “Settimana Nazionale Nati per Leggere” ci saranno letture da 6 mesi a 6 anni alla Biblioteca Comunale di Calcinaia. Sette giorni dedicati alla lettura in tenera età, dal 18 al 26 Novembre, celebrati con vari eventi in moltissimi Comuni d’Italia, tra qui anche quello calcinaiolo.

Sabato 25 Novembre, alle ore 10,30, la Biblioteca P.P.Pasolini accoglierà bambini, bambine, genitori, ma anche fratellini e sorelline “over 6”, con “Leggo per te, leggo con te”, letture ad hoc pensate per i più piccoli e per le loro famiglie.

“Nati per Leggere” è un progetto promosso a livello nazionale da Associazione Culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche e Centro per la Salute del Bambino. L’intento del programma è quello di proporre gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura, considerate un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei piccoli e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

L’evento, promosso presso il Polo Bibliotecario di Piazza Indipendenza dal Comune di Calcinaia, dalla Rete Bibliolandia e da Nati per Leggere Toscana, è a ingresso libero.

By