Settore Giovanile: il Pisa 1909 allarga le proprie partnership

PISA – Un progetto importante e ambizioso. Il settore giovanile del Pisa 1909 amplia i propri orizzonti creando una rete di partnership e collaborazioni in tutto il territorio circostante. Saranno 12, infatti, le società direttamente collegate alla società di Piazza Stazione, 2 di esse (Scintillapisaest e Romaiano) con la qualifica diretta di scuola calcio.

Questo l’elenco completo: Scintillapisaest, Romaiano, Alabastri Volterra, Cascine di Buti, Filettole, Porta a Piagge, Real Forte Querceta, Salivoli, Vecchiano-San Giuliano, La Cella, Colline Pisane e San Frediano.

Nei termini dell’accordo di collaborazione, oltre alla partnership sportiva di collaborazione, sono state inserite attività di coordinamento e confronto che verranno portate avanti dal Pisa 1909 con il proprio staff tecnico mediante incontri periodici e specifici referenti. Inoltre il Pisa 1909 si incontrerà stabilmente con le società partner per verifiche costruttive e di confronto sull’andamento dell’attività.

Da sottolineare poi che tutti i tesserati delle società collegate al Pisa 1909 avranno accesso alle gare interne dei nerazzurri e saltuariamente verranno anche organizzate delle esibizioni pre-gara sul terreno dell’Arena. Come detto, infine, Scintillapisaest e Romaiano avranno anche il compito di allestire annualmente, e per conto del Pisa 1909, la scuola calcio per i bambini più piccoli.

Fonte: www.pisachannel.tv

20130821-221436.jpg

By