Settore Giovanile: molte novità per la stagione 2013-14

PISA – Avrà inizio lunedì 12 agosto la stagione 2013-2014 del settore giovanile nerazzurro. Come anticipato ieri con l’intervista a Cristiano Zanetti, sarà un anno si grande cambiamento per il settore giovanile nerazzurro.

Molte le importanti novità, soprattutto nel settore tecnico delle sei squadre ai nastri di partenza, dove oltre a Christian Amoroso, promosso alla guida della formazione Berretti dopo l’esaltante annata con gli Allievi Nazionali, a seguire la crescita agonistica dei giovani nerazzurri ci saranno due campioni del calcio nazionale come Alessandro Birindelli e Cristiano Zanetti.

A coordinare le operazioni il direttore sportivo Umberto Aringhieri e il responsabile tecnico del settore giovanile Ferdinando Donati coadiuvati dal segretario Daniele Scaramelli.

“Sono molto contento del lavoro portato avanti – questo il commento del Direttore Generale Fabrizio Lucchesi –. Abbiamo fatto un salto di qualità portando nel nostro organico quattro nuovi allenatori dal grande futuro. Si tratta di miei ex calciatori che conosco molto bene per spessore umano e professionale : sono convinto che trasferiranno il loro bagaglio di esperienza ai nostri ragazzi. Ci auguriamo che la prossima stagione ci garantisca ancora un percorso di crescita e di sviluppo del nostro settore giovanile”.

Come detto i primi a scendere in campo saranno i ragazzi della Berretti di mister Amoroso. Con loro lunedì 12 agosto saranno impegnati nella preparazione al Campo Arno anche gli Allievi Nazionali di mister Massimo Innocenti. Ritrovo fissato per il 19 agosto al “Gemignani” di Riglione-Oratoio, invece, per i Giovanissimi Nazionali di mister Cristiano Zanetti e per i Giovanissimi Professionisti di mister Gabriele Paffi. Il 26 agosto sarà la volta infine dei Giovanissimi Regionali di mister Mauro Mariotti e degli Esordienti guidati da Alessandro Birindelli che si raduneranno al campo sportivo “San Cataldo”.

Gradito ritorno in nerazzurro per il professor Franco Ferrini che supervisionerà il lavoro atletico di tutte le squadre seguito nello specifico dai preparatori atletici Trotta e Proietto. I preparatori dei portieri saranno Enrico Magnozzi e Roberto Marconcini.

Fonte: Pisachannel.tv

20130810-153105.jpg

By