Settore Giovanile Pisa 1909 al via con sette squadre

PISA – Ac Pisa 1909 e Biancoforno rilanciano il progetto giovanile nerazzurro. La famiglia Lami conferma il proprio impegno a fianco della prima squadra, investendo ulteriormente nella cantera pisana.

gruppo settore giovanile

Dopo un primo anno di assestamento a Fornacette si nizia a fare sul serio con tre nuove squadre ai nastri di partenza, una nuova gestione del Biancoforno Camp e la rimessa in uso dei terreni di gioco (tutti curati dalla società Vivere il verde di Bientina).

Ac Pisa 1909 e Pisa Academy lavoreranno di concerto e come un’unica società. Già da questa stagione il settore giovanile nerazzurro appronterà anche la formazione Allievi B (che si unirà a Berretti, Allievi nazionali, Giovanissimi nazionali, Giovanissimi Pro 2002, Giovanissimi Pro 2003, Esordienti Fair Play 2004), mentre tra i più piccoli il Pisa gestirà direttamente l’annata 2005.

I bambini classe 2006 saranno la prima squadra interamente selezionata dallo staff nerazzurro e le nove formazioni daranno al Pisa la possibilità di competere alla pari con le società più forti della regione (vedi Empoli e Fiorentina).

Oltre ai bei risultati di alcune squadre, la più grande soddisfazione del settore giovanile è la crescita delle proprie eccellenze. In questo senso sono molto importanti alcuni dati come gli 11 calciatori in erba passati nella categoria 2005 in blocco e i 13 classe 2004 anch’essi passati nel Pisa1909.

La Scuola calcio nerazzurra è poi completata dalle annate 2007, 2008, 2009 e 2010.

«Nel nostro mondo la cosa più importante è partire nei giusti tempi – dice il Responsabile area scouting Moreno Simonetti -. Nel secondo anno di attività il Settore giovanile dell’Ac Pisa 1909 si rinforzerà partendo dal basso e potenziando al massimo l’Academy nerazzurra. Da questa stagione appronteremo tutte le categorie segnando un vero e proprio record storico per la società, al contempo ci metteremo al pari delle migliori società toscane».

Dai primi giorni di luglio le segreterie saranno aperte per accogliere le iscrizioni alla nuova stagione agonistica della Pisa Academy e del Settore giovanile nerazzurro.

Per info e contatti 0587/420111, 335/8122783 o segreteria.giovanili.pisa@gmail.com

By