Settore Giovanile Pisa 1909, la Berretti in rimonta (2-2) sul Pescara. A segno Nuti. Simonetti confermato capo scouting del settore giovanile

PISA – La Berretti rimonta (2-2) e tiene a distanza il Pescara; il 2001 di Orsini chiude l’anno con la vittoria di Pistoia.

image

Intanto la società conferma Moreno Simonetti a capo dell’area scouting nerazzurra: per lui pieni poteri e possibilità di manovra. Dal campo buone notizie per i Giovanissimi nazionali di Caponi che partono forte contro il Grosseto nella 1a Biancoforno Cup (2-1); gli Allievi nazionali sono battuti in finale dal Livorno nel “3° Settembre Lucchese“.

RINNOVO. Moreno Simonetti confermato Responsabile area scouting. Il Settore giovanile dell’Ac Pisa 1909 conferma a pieno titolo Moreno Simonetti a capo dell’area scouting. «La prima stagione è andata al di là delle aspettative – dice Moreno Simonetti -. Questo però è il momento di lavorare per migliorare ancora. La società mi ha dato piena fiducia ed ha risposto positivamente a tutte le richieste da me fatte per l’ulteriore crescita tecnica del Settore giovanile nerazzurro».

Giovanissimi nazionali. Con un bel 2 a 1 sul Grosseto il Pisa di mister Caponi inizia bene la propria avventura nella 1a Biancoforno Cup di categoria (che vede impegnate anche Lucchese e Pistoiese). In gol per i nerazzurri Betti e Cecchi. Dopo la fase a gironi, le due finaliste si sfideranno venerdì 15 maggio (ore 18) presso l’impianto fornacettese.

Giovanissimi Pro 2001. La squadra di mister Alessio Orsini con il 2 a 1 rifilato alla Pistoiese nell’ultimo atto della stagione si conferma tra le migliori sorprese della stagione nerazzurra. Sotto di un gol e contro un avversario sceso in campo carico di classe 2000, il Pisa ribalta il risultato nella ripresa con Galligani e Balestri chiudendo il campionato al 6° posto.

Berretti girone C

PISA-PESCARA 2-2

PISA: Giacobbe, Chiavacci, Ciabatti, Baronti (16’ st D’Angina), Boccafogli, Cava, Kernezo (26’ st Volpi), Gianardi, Botrini (16’ st Muca), Nuti, Agostini; a dis. Masotti, Puleo, Raffaeta, Micchi. All. Niccolini.

PESCARA: Riccioni, Colonna, Balzano, D’Angelo, Forte, Di Sabatino, Cascella (21’ st D’Antonio), Castagna (27’ st Gelsi), Cavani, De Cerchio, Di Cerchio; a dis. Parente, Di Rosa, Di Giovanni, Cesca, Riolo. All. Zauri.

ARBITRO: Melis di Piombino; primo assistente: Valentini di Piombino; secondo
assistente: Lumetta di Piombino.

RETI: pt 4’ Agostini, 5’ De Cerchio, 6’ Cavani; st 13’ Nuti

NOTE. Ammoniti: D’Angina, De Cerchio, Gianardi, Di Sabatino; angoli: (2-4) 4-5; recupero: 1’ e 3’.

Giovanissimi Pro 2001

PISTOIESE-PISA 1-2

PISTOIESE: Niccolini, Romani, Rindi (1’ st Menichini), Del Bianco (30’ st Roggi), Vignozzi, D’Orsi (15’ st Plaka), Vanacore, Gallo, Nieri, Shabanaj, Gisinti; a dis. Niccoli, Vivona, Paloka. All. Babbini.

PISA: Lo Bosco, Kulla (1’ st Viti), Landucci, Giomi, Galligani, Marinari, Colombai (20’ st Pardera), Freschi (1’ st Castaldo), Salvaggio, Nannipieri, Campigli (1’ st Balestri); a dis. Agati, Zingoni, Ribechini. All. Orsini.

ARBITRO: Pistone di Prato.

RETI: pt 19’ Gisinti; st 18’ Galligani, 26’ Balestri.

NOTE. Espulso: Vanacore; ammonito: Romani; angoli 1-6.

By