Show del mondo felino: Expo internazionale per i felini presso la stazione Leopolda di Pisa

Pisa – Da questa mattina,28 Ottobre, fino a domani, 29, è partito l’evento dedicato al mondo felino: l’Expo presso la stazione Leopolda. Molteplici e tutte diverse, le tipologie di gatti in esposizione: da quelli di grossa taglia a quelli di piccola, da esotici a persiani, dal maine Coon all’abissino, da razze con pelo lungo a quelle senza.

Nelle giornate succitate ci saranno molti eventi, divisi per tutto il weekend per far ammirare e far divertire tutti gli appassionati del mondo a quattro zampe e nove vite.

La stazione Leopolda  è stata allestita per l’occasione per permettere una visita accorta e completa a chi decide di entrare: padiglioni con gatti in esposizione, ma anche stand dedicati al mondo felino con souvenir per padroni e animali o anche riguardanti il cibo per gatti.

Ogni singolo gatto sarà valutato dalla giuria internazionale che presenterà al pubblico le caratteristiche del soggetto e valuterà l’aderenza allo standard di razza. La mattina di domenica 29 ottobre alle ore 11.00 andrà in scena lo Speciale Ragdoll, dedicato ai gatti di questa dolcissima razza. L’evento è a cura del Ragdoll Cat Club Italiano.

La manifestazione è un evento patrocinato dall’Enfi, intotolato “Un gatto per amico – Halloween Edition”, in occasione della festa in arrivo per il 31 Ottobre.

Molti i curiosi, tra grandi e piccini, che hanno varcato l’ingresso della Stazione per ammirare, fotografare e giocare con i gatti.

Intrattenimento altissimo per i bambini a cui è stata dedicata un’area angolo-gioco con animazione, truccabimbi, giochi, palloncini e attrazioni, aperto entrambi in entrambi i giorni di expo dalle 10.00 alle 18.00.

Per onorare al meglio gli ospiti a quattro zampe di Pisa, sarà fatto un “Best in Show” durante il quale una giuria internazionale valuterà e premierà i gatti più aderenti allo standard di razza.

By