Si conclude la regular season di BeSports. Al via la Final Eight per stabilire i campioni del primo torneo virtuale organizzato dalla Lega B

PISA – La stagione regolare di BeSports, il primo campionato virtuale organizzato dalla Lega B, in collaborazione con MKERS e ACME, e col supporto di SMI Consulting e Dreams Team Travel, sponsor di un progetto, quello degli eSports, voluto fortemente dal presidente Mauro Balata, si è conclusa ieri dopo 380 partite ricche di gol e di emozioni, disputate su eFootball Pes 2020, il celebre gioco di calcio ideato da Konami.

Ad avere la meglio, un po’ come nella Serie BKT, il Benevento (con i gamers
Gsimo90 e Teclis-88) che, dopo una cavalcata praticamente vissuta quasi sempre al primo posto, proprio nelle ultime giornate ha staccato il Frosinone (TonyGalliano9 e MARIO_JJ_DA), scavalcato nel rush finale anche da Pisa (PISA_N17x eSASINHO_DIGIAC) e Cosenza (CaStRoGm23 e lorenx990) che completano il podio.

Adesso spazio per i playoff che varranno il successo della prima edizione di BeSports. In lizza le prime 8 classificate, quindi oltre alle 4 già citate, ci sono, in ordine di graduatoria, Spezia (KRIS_DAM_DAMELLI e Super__ILO_), Pescara (Andreinho-92 e Vamos_Vincent_), Juve Stabia (Saigo_fcim e Belvone88) e Cremonese (Daark_simo e rudy92sale).

Il format della fase finale, al via il 6 e il 7 giugno, è ancora più emozionante e lascia aperto qualsiasi scenario: le compagini arrivate nei primi 4 posti si sfideranno tra di loro, secondo il seguente formato:

La prima squadra in classifica sceglierà contro chi giocare fra la terza o la quarta.

La seconda squadra in classifica giocherà contro la rimanente non scelta dalla prima squadra.

By