Si concludono gli eventi del Comitato Le Piagge

PISA – Il ciclo di eventi che hanno dato vita al febbraio in San Biagio promosso dal comitato Le Piagge e dalla parrocchia di San Biagio con il patrocinio del Comune di Pisa si conclude sabato 22 febbraio, alle ore 16, presso il centro culturale in S.Pietrino con una tavola rotonda  dal tema “Processo a Pinocchio”, i risvolti morali, pedagogici, teologici ispirati dal libro “Contro Mastro Ciliegia” del cardinal Giacomo Biffi.

Sarà l’occasione per esaminare quali siano i motivi per fare del libro di Pinocchio un fenomeno letterario e cinematografico senza precedenti. Tuttavia, il lavoro di Lorenzini, al di là della prosa brillante e scorrevole, lancia un messaggio universale etico ed educativo meritevole ancor oggi di una attenta riflessione. Questi i temi del convegno coordinato dall’assessore al Comune di Pisa Paolo Pesciatini, con gli interventi della prof.ssa Concetta D’ Angeli dell’Università di Pisa, del dr. Giuseppe De Benedittis, presidente Unicef Pisa, della dr.ssa Monica Ferri psicoanalista, vice presidente associazione Pinocchio di San Miniato Basso.

Gli alunni dell’Orchestra Erasmus eseguiranno note musicali originali con la direzione dal prof. Boccaccio Michelangelo. Al termine degustazione di frittelle.

By