Sicurezza nelle scuole elementari “Pisano” e “Fibonacci”

Pisa – Alta l’attenzione e i controlli alla scuola elementare Nicola Pisano e alla succursale medie Fibonacci.

Nei mesi scorsi sono state effettuati dei controlli testare la solidità dell’edificio in particolore della portanza dei solai: queste hanno avuto esito positivo, nel senso che non sono stati riscontrati gravi problemi.

Le verifiche sono ancora in corso, anche grazie alla collaborazione della Soprintendenza che sta analizzando gli adiacenti chiostro e chiesa di San Francesco (di proprietà del demanio) per elaborare un progetto di recupero degli stessi.

Per garantire la maggior sicurezza possibile a bambini e insegnanti, l’Amministrazione ha deciso di proseguire con un’approfondita analisi statica e sismica in una specifica ala dell’edificio. L’area di sorveglianza sarà quella che ospita quattro classi tra medie ed elementari: per consentire di iniziare questa procedura è in corso lo spostamento di queste classi in altre aule attrezzate per l’occorrenza. L’obiettivo è terminare indagini e programmare eventuali interventi che si rendessero necessari prima dell’inizio del prossimo anno scolastico.

By