Sicurezza. Stanziati duecentomilaeuro per gli accessi in Piazza dei Miracoli

PISA – Sicurezza in Piazza dei Miracoli. E’ stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di realizzazione dell’impianto di videosorveglianza degli accessi alla piazza e in Via Santa Maria nel tratto da Piazza Cavallotti fino al Duomo per il quale erano già state fatte le predisposizioni con i lavori di riqualificazione della strada terminati l’anno scorso.

In totale sono 11 le videocamere che saranno installate. Si aggiunge all’impianto della piazza già esistente di proprietà dell’Opera Primaziale. L’Amministrazione Comunale ha stanziato per questo intervento, richiesto dalla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, 200mila euro. Adesso, dopo l’approvazione del progetto esecutivo, partono le regolari procedure amministrative per l’affidamento dei lavori.

Ecco il commento dell’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli: “Un ulteriore passo avanti verso l’estensione della rete di videosorveglianza che successivamente sarà estesa anche all’area di via San Martino e ai quartieri di Putignano e Riglione”

By