Simone Magnaghi: “Il Pisa è la squadra più in forma del momento ma…”

PISA – Al “T. Bresciani” domenica si sfideranno due degli attacchi più forti del girone B. Il Viareggio ha segnato quindici gol, quattro dei quali realizzati dal suo capocannoniere Simone Magnaghi. I nerazzurri invece ne hanno realizzati diciannove.

L’attaccante bianconero è un prodotto del vivaio dell’Atalanta dove ha militato insieme ai nostri Suagher e Gatto, di cui è anche molto amico fuori dal campo.

Come sta andando la tua esperienza a Viareggio?

“Sta andando bene, è un ambiente favoloso ed una societa’ importante”.

Come ti stai trovando con mister Cuoghi?

“Un ottimo mister che potrebbe tranquillamente ambire a categorie superiori. E’ esigente e vuole il massimo e sa lavorare bene con i giovani”.

Simone Magnaghi è il capocannoniere del Viareggio con quattro gol

Che tipo di attaccante sei?

“Sono un attaccante moderno di manovra a cui piace girare intorno alla difesa”.-

Domenica al “T. Bresciani” arriva il Pisa. Che partita sarà ?

“Se noi giochiamo sempre come sappiamo fare possiamo vincere questa partita, inutile guardare gli altri, dipende solo da noi. Del Pisa dico che è una societa’ con una grande storia ed e’ la piu’ in forma del campionato”.

Nel Pisa ci sono Gatto e Suagher di scuola Atalanta come te. Un tuo giudizio su di loro?

“Sono due amici anche fuori dal campo, che incontro sempre con grande piacere. Sono stato un anno a Bergamo insieme a loro, lottando per campionato, Coppa Italia e Torneo di Viareggio. Emanuele Suagher è un centrale difensivo molto bravo, peccato per quell’infortunio, mentre Leo Gatto e’ un esterno rapido con buona tecnica e velocita”.

By