Simone Moschin a Pisanews: “Sono pronto e carico per questa avventura. Provedel mi ha detto che…”

PISA – “Sono pronto e contentissimo di avere accettato di venire a giocare nel Pisa”. Esordisce così il nuovo portiere nerazzurro Simone Moschin, classe ’93 approdato ieri in tarda serata in nerazzurro con la formula del prestito dal Chievo.

A un erede perfetto di Ivan Provedel. Non altissimo, ma ha già un gran fisico e non sembra dalle foto un giocatore di diciotto anni compiuti il 1 Luglio scorso. E’ stato un grande protagonista della finale (eletto miglior giocatore delle Final Eight) vinta dal suo Chievo contro il Toro ai rigori arando l’ultimo penalty al granata Morra e dando ai clivensi lo scudetto, il primo della loro storia nel campionato Primavera. Un altro campione d’Italia sbarca a Pisa. Dopo Costa dunque ecco Moschin direttamente dalla provincia di Treviso dove è nato

“E’ stata un emozione unica vincere lo scudetto al cospetto di uno squadrone come il Torino, spero di proseguire nelle vittorie a Pisa”.

Che campionato di Lega Pro ti aspetti?

“La Lega Pro è un campionato difficile, ma io sono ambizioso e voglio vincere anche con questi colori”.

Un eredità pesante quella che ti ha lasciato il tuo amico Provedel…

“Si, sicuramente più pesante rispetto a quella che mi ha lasciato l’hanno scorso, Ero con lui in vacanza una settimana e mi ha detto che Pisa è una piazza importante dove posso far bene”.

Tu hai già vestito il nerazzurro?

“Sono stato all’Inter da 10 a 14 anni, un esperienza importante che mi ha aiutato molto a crescere in un eta’ difficile per un portiere”.

Del Pisa che sta nascendo chi conosci?

“Ovviamente conosco Costa, mio compagno lo scorso anno e poi Gyasi e Coccolo per averli affrontato lo scorso anno. Sta nascendo una buona squadra”.

Sei figlio di un portiere. Hai sempre avuto le idee chiare sul tuo ruolo?

“Mio padre era u portiere quindi io ho sempre voluto seguire le sue orme”,

Che ti ha detto dopo questa chiamata in nerazzurro?

“Mi ha detto di rimboccarmi le maniche e che l’avventura nella calcio vero inizia ora. Cercherò di seguire il suo consiglio per fare bene”.

Vuoi lanciare un messaggio ai tuoi nuovi tifosi…

“So che sono attaccatissimi alla squadra. Cercherò di mettere il massimo impegno per portare in alto i colori del Pisa”.

SOTTO SIMONE MOSCHIN (Foto tratta da Twitter)

.

20140712-141236.jpg

You may also like

By