Il Sindaco Michele Conti plaude a Questura e Prefettura

PISA – “Voglio esprimere la mia più ampia soddisfazione per la maxi operazione di controllo del centro storico portata a termine ieri in maniera congiunta da tutte le forze dell’ordine – ha dichiarato il sindaco Michele Conti – e tengo soprattutto a ringraziare Questore e Prefetto per aver dato seguito agli impegni presi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza.

Con questa operazione congiunta abbiamo dimostrato che è possibile effettuare un controllo del territorio più serrato e capillare, soprattutto nella zone più sensibili della città, come la Stazione e l’area di piazza Vettovaglie e piazza Cavalieri. L’operazione ha permesso alla forze dell’ordine di arrivare all’identificazione di 100 persone, all’arresto di 3 spacciatori e di un latitante (ricercato per reati di lesioni aggravate) e all’espulsione di 7 irregolari, di cui 4 immediatamente trasferiti al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari, per il successivo allontanamento dal territorio nazionale”.

“Mi preme ringraziare – ha tenuto a precisare l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno – il Ministro degli Interni per il diretto e precipuo interessamento alla situazione della nostra città. Un sostegno e un’attenzione al problema della sicurezza che, dobbiamo rilevare, prima è mancato. Per questi primi risultati sul fronte della sicurezza, che seguono agli impegni presi in sede del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, dobbiamo ringraziare inoltre l’On. Ziello, il Sindaco di Cascina Susanna Ceccardi, il Prefetto, il Questore, il Capo di Gabinetto della Questura, il Comandante della Polizia Municipale, il Comandante Provinciale Carabinieri, nonchè il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza. Stiamo lavorando tutti insieme per la sicurezza della nostra città e dei nostri concittadini, ed è proprio per questo che abbiamo ritenuto necessario chiedere un aiuto da parte delle massime Autorità dello Stato”.

“Il mio impegno costante – ha concluso l’assessore Bonanno – sarà quello di operare congiuntamente con le Forze dell’Ordine per contrastare tutti i fenomeni di delinquenza e abusivismo, sostenendo un’azione serrata di controllo del territorio da parte delle forze preposte,  visti soprattutto gli enormi risultati conseguiti in pochissimi giorni, che vedono fra l’altro l’espulsione di 7 irregolari, di cui quattro immediatamente trasferiti al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari”.

“Come Polizia Municipale – ha aggiunto il comandante Michele Stefanelli – come sempre abbiamo dato la nostra massima disponibilità a Questore e Prefettoper partecipare ad operazioni  di controllo del territorio. Per la maxi operazione di martedì, coordinata dalla Questura di Pisa, la Polizia Municipale ha messo a disposizione 11 agenti, che hanno contribuito ad effettuare i controlli in zona Stazione, oltre a 4 operatori impegnati nel controllo dei parcheggi e di altre arre sensibili del centro storico. Questa azione dimostra che solo il lavoro sinergico tra tutte le forze impegnate nel controllo del territorio può dare  risultati immediati e concreti. Come ultimo aggiornamento di poche ora fa, aggiungo che stamani, nell’ambito delle quotidiane operazioni di controllo dei parcheggi in centro storico, sono stati emessi 5 provvedimenti di Daspo per commercio abusivo in piazza Carrara”.

Loading Facebook Comments ...
By