Il Sindaco saluta il colonnello Franco Merlino, comandante uscente del Capar

PISA – Il 7 settembre alla caserma Gamerra la cerimonia di avvicendamento del comando, Il sindaco Marco Filippeschi ha incontrato il colonnello Franco Merlino per un saluto istituzionale.

Il colonnello Merlino lascia, dopo quasi due anni, il comando del Centro Addestramento Paracadutisti di Pisa (Capar), presso la Caserma Gamerra di Pisa, per andare a ricoprire un altro incarico a Cesano di Roma.

Merlino, 49 anni, modenese, è da quattro anni nella Folgore avendo guidato dal 2012 fino al 2014 il 183mo reggimento Nembo di Pistoia. In passato (dal 2007 al 2008) ha comandato il primo battaglione Grizzano di Pistoia, prima di essere trasferito al Cairo (Egitto) come addetto militare aggiunto per la Difesa. L’ufficiale ha inoltre partecipato alle missioni di pace in Kosovo, Bosnia-Erzegovina ed Afghanistan.

Il 7 settembre presso la caserma Gamerra si terrà la cerimonia di avvicendamento al comando del Centro di addestramento. Sarà il Colonnello Alessandro Borghesi ad assumere il comando del Capar.

By