Il Sindaco saluta il Generale Iannucci Comandante uscente della Brigata Folgore di Livorno

PISA – Il sindaco Marco Filippeschi ha incontrato stamani martedì 30 agosto Giovanni Maria Iannucci, Generale uscente della Brigata Folgore di Livorno, per un saluto istituzionale.

Iannucci aveva assunto il comando della Brigata il 23 febbraio 2015. Il cambio di comandante della Brigata Folgore si terrà a settembre.

Il generale Iannucci è nato a Varese ed ha frequentato il 166° Corso presso l’Accademia Militare di Modena. Nominato tenente, è stato assegnato al 185° Gruppo Artiglieria Paracadutisti in Livorno e, quale comandante di batteria, ha partecipato all’operazione Ibis in Somalia.

Dal 1997 al 2000 ha frequentato il Corso di Stato Maggiore nazionale e il Corso Superiore di Stato Maggiore dell’esercito argentino. Successivamente oltre ad aver comandato sia il Gruppo Acquisizione Obiettivi che il 185° Reggimento Paracadutisti Ricognizione e Acquisizione Obbiettivi Folgore, ha svolto prestigiosi incarichi di staff in comandi nazionali e multinazionali, tra i quali l’Allied Rapid Reaction Corps in Germania e il comando Isaf in Afghanistan.

By