Sirene dalla A per Samuele Birindelli. Santoro, primo acquisto: fantasia al potere

PISA – La sessione estiva di calciomercato, prenderà il via il 1° luglio e si concluderà il 31 agosto. Nel mercato del Pisa però inizia già a muoversi qualcosa.

di Antonio Tognoli e Maurizio Ficeli

In attesa di capire quale sarà il destino del Ds Roberto Gemmi che sembra ormai destinato a lasciare la città della Torre Pendente, dalla massima serie ci sono già i primi sondaggi di Genoa, Sampdoria e Spezia per un altro nerazzurro, Samuele Birindelli. Nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi interessanti sulla trattativa annuncia il portale del giornalista Sky Gianluca Di Marzio.

Salvatore Santoro (foto tratta dal sito della Casertana)

Il primo colpo in entrata però potrebbe arrivare dalla Casertana e risponde al nome di Salvatore Santoro, napoletano classe 1998, 101 presenze con i campani. Pronto un triennale per lui. È un calciatore che mister Luca D’Angelo ha già allenato e fatto esordire quando era sulla panchina della Casertana, possiede le caratteristiche di un regista vecchio stampo, non molto prolifico, ma con grande fantasia, geometrie e visione di gioco. Quella che è forse un po’ mancata nella stagione appena conclusa. Curiosità. Nella vita extracalcistica però malgrado la giovanissima età Santoro è uno stilista di moda. Non resta che attendere sviluppi nella trattativa che sembra sia arrivata alle fasi conclusive.

Restano caldi i nomi dell’attaccante del Cagliari Cerri e del giovane Nicolussi Caviglia dalla Juve. Ma per queste due trattative bisognerà aspettare di più.

By