Solidarietà. La posa della prima pietra al “Villaggio del Sorriso”. Presenti Marco Columbro e Lorella Cuccarini

SAN GIULIANO TERME – Questa mattina gli attori Paolo Conticini, Marco Columbro e Lorella Cuccarini sono stati gli ospiti della cerimonia della posa della prima pietra del “Villaggio del sorriso”, al confine tra i comuni di Pisa e San Giuliano Terme.

image

La struttura offrirà nuovi alloggi per i pazienti del residence “L’isola dei Girasoli”, che ospita bambini malati di leucemia e tumore insieme ai loro familiari. Il villaggio offrirà anche una palestra riabilitativa e gli studi medici e sarà realizzato con un finanziamento di oltre un milione di euro, sostenuto dalla Fondazione Pisa e dall’associazione Trenta ore per la vita. Entro Marzo sarà pronta la prima struttura ricettiva. Presenti alla posa della prima pietra anche due personaggi del talent show “Amici”, che si sono detti disponibili per realizzare un concerto di Amici a Pisa nella prossima primavera e a devolvere l’intero ricavato in beneficenza. (SOTTO LAURA CON I SUOI GENITORI, UNA RAGAZZA IN CURA ALL’ISOLA DEI GIRASOLI)

 

image

 

image

Il Villaggio sarà gestito da Agbalt che e’ sempre stata vicina a queste problematiche e ai bambini che hanno bisogno di cure oncologiche. Per il Comune di Pisa era presente il Vice Sindaco Paolo Ghezzi, per il Comune di San Giuliano non ha mancato all’importante appuntamento il primo cittadino della citta termale Sergio Di Maio.

By