“…Son 20, anche se non pare!”. Stasera al Teatro Verdi il saggio della Scuola GaddiDanza

PISA – Vent’anni di direzione di una scuola di danza iniziano ad essere un bel traguardo, soprattutto se nel tempo il progetto è cresciuto, se la passione non si è affievolita e ti brillano ancora gli occhi quando parli dello spettacolo che stasera andrà in scena per culminare un anno di lavoro con le allievi e gli allievi dei corsi della scuola.

E nell’incontro con Patrizia Gaddi, Direttrice dell’A.S.D. GaddiDanza, la passione, la cura e l’impegno che profonde nella scuola traspaiono chiaramente. Come traspare l’emozione quando parla di suo padre, Romano Gaddi, scomparso lo scorso anno, a cui Patrizia Gaddi dedica idealmente lo spettacolo di stasera.

Programma fittissimo quello che andrà in scena, aprirà lo spettacolo Elisa Paini, ballerina professionista, già ingaggiata da una compagnia di ballo nazionale e poi si alterneranno sul palco tutti gli allievi e le allieve della scuola, a partire dalle piccole dai 4 anni in sù. Le coreografie sono curate da Patrizia Gaddi e dagli altri insegnanti e collaboratori della scuola e prevedono quadri di classica accademica, modern jazz, danza contemporanea, di urban dance e break dance, di hip hop, video dance e di musical.

La scuola, che vanta ormai 20 anni di attività e che da 4 anni ha aperto una nuova sede alla Fontina, ad affiancare la sede storica a Marina di Pisa, offre molteplici tipologie di corsi e ha nel suo carnet insegnanti qualificati di fama internazionale. Da ricordare la collaborazione decennale con la prof. Stefania Pacifico, diplomata alla Scuola Teatro dell’Opera di Roma, già capoballetto e responsabile artistica della Compagnia della Rancia, insegnante di musical e coreografa. Nello staff insegnanti anche Ilaria Bruna, ballerina nella compagnia Kaos di Roberto Sartori.

Quest’anno la Direzione ha scelto di dedicare particolare attenzione alle attività formative e in quest’ottica stasera saranno erogate 18 borse di studio, sia per corsi interni alla scuola che per stage formativi esterni, come ad esempio il “Your dance 2014” che si terrà al Sestriere dal 20 giugno al 6 luglio prossimi.

Per ulteriori informazioni sulla Scuola A.S.D GaddiDanza www.scuoladanzapatriziagaddi.com- e mail:gaddipatrizia@gmail.com. Tel sede della Fontina: 050 6203465.

20140619-184009.jpg

By