Sopralluogo del M5S al Cisam

PISA – Il Movimento 5 Stelle è da tempo impegnato sulla questione riguardante le operazioni di decommissioning del sito militare Militare CISAM – Centro Interforze Studi e Applicazioni Militari- di S.Piero in Grado (Pisa).

La preoccupazione riguarda in particolar modo la situazione nazionale di smantellamento dei siti nucleari, per cui l’Ispra è alla ricerca del sito di stoccaggio nazionale, come riportato dal Corriere della sera del 20 Novembre di quest’anno.

L’ispra dovrebbe rendere noto entro la fine di dicembre la Carta Nazionale delle aree potenzialmente idonee , fra le quali rientrerebbe anche il sito di San Piero che ricordiamo è di competenza del Ministero della Difesa, il Movimento 5 Stelle compirà il sopralluogo al fine di valutare la messa in sicurezza dei moniliti presenti nella base del Cisam, a tal proposito sarà presente anche il parlamentare Mirko Busto da tempo impegnato nel monitoraggio dell’impianto di Saluggia nel vercellese.

Alle 15 presso la saletta del Movimento 5 stelle del comune di Pisa si terrà la conferenza stampa con i parlamentari che relazioneranno sullo stato dello smantellamento sia del sito pisano sia della situazione nazionale della Carta nazionale delle aree potenzialmente idonee.

Alla conferenza stampa parteciperanno i portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati Massimo Artini – Vice Presidente Commissione Difesa, Bernini Paolo – M5S – Segretario Commissione Difesa, Chiara Gagnarli M5S – Commissione Agricoltura, Mirko Busto – Commissione Ambiente, Samuele Segoni – Commissione Ambiente.

Fonte: Valeria Antoni Portavoce Movimento a 5 Stelle Pisa

20131212-122453.jpg

By