Sospensione della manifestazione dei bacarellai indetta dalla Confesercenti

Pisa – Garzella, coordinatore ANVA, scrive una lettera per comunicare la sospensione della manifestazione di domattina, rivolta a Sua Eccellenza il Prefetto della Provincia di Pisa, Dott. Attilio Visconti; al Sindaco del Comune di Pisa, On. Marco Filippeschi; Al Signor Questore della Provincia di Pisa; Dott. Alberto Francini; Al Dirigente del Settore Vigilanza Urbana del Comune di Pisa, Dott. Michele Stefanelli.

Si legge:

“Eccellenza,

facciamo seguito all’incontro di questa mattina con la volontà di non volerne ulteriormente approfondire i  contenuti ma cercando, ancora una volta, di estrapolare dall’intero contesto quella parte che, a nostro avviso e nella distinzione dei ruoli, può risultare utile, nell’interesse dell’intera città, al ritorno ad un serio, costruttivo e ci auguriamo definitivo confronto per la soluzione di un problema che si trascina, nel silenzio e nell’indifferenza di molti, ormai da troppi anni.

La serietà che  ha sempre contraddistinto il comportamento nostro ed, in particolare, dei diretti interessati, ormai sull’orlo del fallimento, ci porta, in questa circostanza ed alla luce del Suo rinnovato impegno a favore della risoluzione del problema, a sospendere la manifestazione da noi promossa per domani mattina.

Ci auguriamo che questa nostra decisione favorisca, negli incontri collegiali che la SV Illustrissima ha deciso di promuovere con le istituzioni direttamente interessate, anche una nostra partecipazione. Saremo felici di poter contribuire, come già avvenuto nel lontano ’96, alla ricerca di una intesa condivisa.

La saluto cordialmente nella speranza di ritrovarci, molto presto,  attorno a quel tavolo.”

By