Sostegno per Renzi: alta la partecipazione alla campagna congressuale

Pisa – Sostegno per Renzi? Andrea Cioni è uno dei 40, tra ragazzi e ragazze, che hanno deciso di partecipare in maniera attiva alla campagna congressuale a sostegno dell’ex presidente del Consiglio.

“A chi dice che questo congresso è solo una conta a chi fa più iscritti noi rispondiamo così: con la nostra energia, il nostro entusiasmo e la voglia di metterci in gioco in prima persona. Per questo siamo contentissimi che ci sia stato chiesto di andare a presentare nei circoli del territorio la mozione a sostegno della candidatura di Matteo Renzi e Maurizio Martina”.

Assieme a Cioni, segretario cittadino dei Giovani Democratici, ci sono tra gli altri Francesca Napoli (avvocato), Mario Iannella (costituzionalista), Giulio Nardinelli (assessore a Castelfranco di Sotto e membro della direzione provinciale), Lorenzo Giusti (segretario del circolo Cascine di Buti e membro della segreteria provinciale Gd), Valentina Delmonte (consigliera comunale di San Miniato), Benedetta Di Gaddo (presidente del consiglio territoriale di partecipazione n.2 del Comune di Pisa), Sara Grazian (consigliere comunale di Vicopisano), Marco Greco (segretario del circolo di Cigoli, Molina e Catena) e Francesco Bertelli (consigliere comunale a Cascina).

Un primo “riconoscimento” è arrivato dal ministro alle infrastrutture Graziano Delrio. In occasione della sua visita a Pisa dello scorso fine settimana, infatti, il ministro si è intrattenuto per qualche minuto proprio a colloquio col gruppo di giovani scambiando con loro alcune battute e complimentandosi “per l’impegno e la grande passione che state mettendo a disposizione del Partito Democratico di oggi e di domani”.

By