Speciale San Valentino per Guascone Teatro

PISA – Speciale San Valentino con il teatro online di Guascone Teatro che presenta “Selezione della cantina”. Sfogliando l’album dei ricordi, questa settimana, in scena una selezione di opere firmate Guascone e dintorni per festeggiare l’amore.

Sabato 13 febbraio 2021 dalle 21,30 per 24 ore sul canale YouTube del Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa). Per collegarsi: https://youtu.be/9RWQYk9Rr9s.

Domenica 14 febbraio 2021 dalle 21,30 per 24 ore sul canale YouTube del Teatro Verdi di Casciana Terme (Pisa). Per collegarsi: https://youtu.be/g9hbGoyhbNA. La visione è gratuita.

Si parte con la visione de “L’amore è tutto qui”. È meglio innamorarsi o amare? Questo è il quesito amletico alla base del cortometraggio. È la storia prima della storia d’amore, è la storia d’innamoramento. Dante, un cantastorie che vive di bugie e di poesia, si è innamorato di una donna, una grazia dagli occhi quasi cerulei, vista di sfuggita, quasi immaginata. Decide dunque di raggiungerla per sposarla. Ma forse è meglio lasciar correre via anche questo treno. Sceneggiatura di Marco Fiorentini, Rosa Iacopini. Regia di  Marco Fiorentini. Direttore della Fotografia: Cristiano Bacci. Musiche e suono di Ernesto Fontanella. Con Andrea Kaemmerle, Riccardo Goretti, Adelaide Vitolo, Mario Tognarelli, Elena Pace. Produzione di Cinematica Film.

Selezionato ufficialmente a Prato Film Festival 2016, Salento Finibusterrae 2016, Corti di Sabbia 2016, Montecatini International Short Film Festival 2016, Grand off – world independent short film awards 2016 e semifinalista al  San Mauro Film Festival 2018. Vincitore del premio “miglior cortometraggio” ComeFosseAntani 2016. Vincitore del premio “miglior interprete” ad Andrea Kaemmerle: Drive in corto 2020.

Si prosegue con “La fiaba dell’amore lento”. Una fiaba sull’amore che dura nel tempo che si fa tenerezza e complicità. Di e con Andrea Kaemmerle.

Poi “Il gran finale!!”. Un medley scoppiettante e allegro di tutte le canzoni che non sono finite nella scaletta ufficiale dello spettacolo di teatro e musica “Sorellamen”Con: Adelaide Vitolo, Emiliano Benassai, Irene Rametta, Valentina Grigò.

Informazioni 3280625881 – 3203667354 – www.guasconeteatro.it.

By